breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

30/03/2022 21:11

Saints, Lemma è molto chiaro: ''Il nostro obiettivo non cambia, è quello di superare i 30 punti''

Lungo periodo di sosta per i Saints Pagnano. Ne approfittiamo per parlarne con mister Lemma.

Più di 20 giorni tra l'ultima gara giocata e la prossima. E' un bene o un male? Come stiamo sfruttando questo periodo?

"Credo ci siano sempre pro e contro. Sta a noi vederle nel modo giusto. Soprattutto a livello mentale penso avessimo bisogno di allentare la tensione. Per questo motivo non stiamo facendo carichi particolari e anzi ho chiesto ai ragazzi di 'staccare mentalmente' il più possibile per essere pronti al meglio a quest'ultima fase della stagione"

La prossima gara sarà proprio il derby in casa del Lecco, una partita sicuramente speciale e molto sentita.

"Io non la considero una partita particolare. Forse perché non vivo nell'ambiente lecchese ma non sento alcuna rivalità. Col Milano è diverso perché ci sono tanti giocatori lombardi incontrati più volte nel corso degli anni, ma nel Lecco (e vale lo stesso per il Mantova) i giocatori locali sono davvero pochissimi quindi la vivo diversamente. Se parliamo dell'avversario in sè, mi piace molto per quello che propongono in campo. Hanno un'identità ben precisa e si vede un gran lavoro da parte del tecnico ed una condizione fisica eccellente. Loro lottano per entrare nei playoff e noi per mantenere la categoria. La partita è importante perché i punti in palio sono preziosi per i rispettivi obiettivi, più che per la vicinanza geografica. Almeno questo vale per me."

Come giudichi quanto fatto finora dalla squadra e cosa dobbiamo aspettarci da queste ultime 4 partite?

"Preferisco non dare giudizi in questo momento ma sono davvero orgoglioso di come i ragazzi stanno affrontando questo 2022 che ci ha visti privati del nostro centro sportivo sin dal 7 gennaio. Girovagare per la Lombardia per allenamenti e partite ci sta creando vari ostacoli ma è anche un'opportunità di crescita pazzesca se la si affronta nel modo giusto come stiamo provando a fare. Il nostro obiettivo é sempre stato superare 30 punti: servono 4 punti in 4 giornate tra le quali lo scontro diretto con l'Aosta che ha un peso diverso. Le altre 3 sfide sono con squadre che lottano per un posto playoff ma possiamo e dobbiamo affrontarle tutte con la giusta consapevolezza."


Ufficio Stampa Saints Pagnano