breaking news
  • 17/04/2024 23:30 Lazio, Serie C1, i risultati delle semifinali playoff: La Pisana-Aranova 3-4 d.t.s. e Città di Colleferro-Città di Zagarolo 3-3
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

22/01/2023 15:23

Saints, nel derby contro la Domus è un festival del gol: Surace regala il pari (5-5) al fotofinish

Termina 5-5 come all'andata il derby lombardo tra i neopromossi bressesi ed i biancorossoneri. Se ad ottobre fu Caglio a riacciuffare la gara con una rimonta completata a 90 secondi dal termine, questa volta è stato capitan Surace su tiro libero a 15 secondi dalla fine ad evitare la sconfitta casalinga dei ragazzi di mister Santini.

LA CRONACA - Gara ricca di gol ma che ad inizio partita rimane ferma sul risultato anche se le emozioni non mancano. E' Cardaba il portiere più impegnato ed intorno al 5° minuto deve fermare nell'ordine Rosa, Battaia e Morimoto con tre interventi prodigiosi in successione. I Saints non stanno a guardare ed all'8° da un'iniziativa di Zaninetti nasce il gol del vantaggio di Previtali che batte Valentino sul primo palo. I Saints ora giocano meglio ma su una palla persa in uscita è Surace a pareggiare i conti. La Domus passa in vantaggio su una rimessa laterale battuta da Surace che trova smarcato in area Battaia. I Saints reagiscono ed i padroni di casa si caricano di falli per fermarli tanto che a meno di un minuto dal termine arriva la 6a infrazione per i padroni di casa. Schusterman su tiro libero pareggia i conti. Pochi secondi dopo i Saints ribaltano il risultato con un'ottima ripartenza  che vede Previtali il più lesto a raccogliere una respinta di Valentino per il gol del 2-3 che chiude la prima frazione.

Sono gli ospiti ad iniziare meglio la ripresa ed il gol del 2-4 è una prelibatezza confezionata dalla coppia albiceleste Caruso-Schusterman con quest'ultimo bravo a tramutare in gol l'assist del compagno.
La Domus poco dopo accorcia subito le distanze su calcio d'angolo grazie a Sasso abile a smarcarsi a centro area. Successivamente lo stesso Sasso va vicino alla doppietta personale centrando il palo lontano. Il pareggio è nell'aria ed arriva puntualmente grazie ad una bella girata da pivot di Battaia.

I Saints sono in difficoltà (esaurito il bonus falli dopo 9 minuti) ma dimostrano di saper soffrire e dopo aver arginato le offensive dei bressesi, al 33° arriva un gran gol di Carabellese su iniziativa personale che riporta in vantaggio i meratesi. Poco dopo arrivano due occasioni nel giro di pochi secondi sui piedi di Zaninetti ma in entrambe le occasioni si fa trovare pronto il portiere Valentino.
A 3 minuti dalla fine mister Santini si gioca la carta del portiere di movimento ma le occasioni migliori sono per gli ospiti con Caglio che a porta vuota in ripartenza centra il palo e con Carabellese che dalla distanza a porta sguarnita va vicino alla doppietta. Si arriva così agli ultimi attimi di gioco quando un fallo di Caruso (a 15'' dalla fine) su Sasso porta Surace sul dischetto dei 10mt e come già raccontato, arriva il pareggio. C'è ancora tempo per una doppia occasione da rete per Schusterman e Caglio sottoporta ma non riesce il nuovo vantaggio ed il match finisce in parità.

Prossimo appuntamento al palazzetto di Merate contro l'Orange Futsal Asti.


DOMUS BRESSO-SAINTS PAGNANO 5-5 (pt 2-3)


DOMUS BRESSO: Valentino, Moya, Sasso, Di Biasi, Surace, Capitanio, Battaia, Ruggiero, Morimoto, Rosa, Marzaoui, Fierza. All. Santini

SAINTS PAGNANO: Cardaba, Pulcini, Previtali, Zaninetti, Schusterman, Personeni, Caglio, Caruso, Milani, Montrasio, Iacobuzio, Carabellese. All. Lemma

ARBITRI: Cacciola di Treviso e Amato di Ragusa.

MARCATORI: Previtali (S) 2, Surace (D) 2, Schusterman (S) 2, Battaia (D) 2 Sasso (D), Carabellese (S)


Ufficio Stampa Saints Pagnano