12/10/2022 13:02
Saints Pagnano, Carabellese commenta il pari di Aosta: ''Due punti persi, c'è stata anche sfortuna''
La trasferta di Aosta non ha mai portato molte fortune ai Saints Pagnano. Sabato scorso è arrivato il primo pareggio stagionale al Centro Sportivo Montfleury. Ne parliamo con Roberto Carabellese, universale classe '93 rientrato a Merate dopo 1 anno in Inghilterra nel Manchester Futsal Club.
Sabato è arrivato un pareggio ad Aosta su un campo storicamente difficile per i Saints. A tuo modo di vedere sono stati due punti persi o uno guadagnato?
"Personalmente sono due punti persi, storicamente è un campo ostico in cui facciamo sempre fatica a performare ma credo che sabato scorso abbiamo creato di più colpendo anche due pali. Se volessimo analizzare nel dettaglio abbiamo costruito molto bene i nostri 3 gol mentre i loro sono stati una palla vagante recuperata, una punizione deviata e una prodezza personale. "
- Sei tornato ai Saints dopo un anno in Inghilterra, c'è qualcosa che ti ha colpito in positivo in questi primi mesi?
"La cosa che mi colpisce ogni volta è l'entusiasmo, la voglia di lavorare e fare il massimo che hanno tutti: società, staff e giocatori. Negli anni si sono perse pedine importanti ma altrettante sono arrivate con voglia di migliorarsi e dare il proprio contributo. Credo che questa caratteristica sia nel DNA delle persone che fanno parte dei Saints".
.
Ufficio Stampa Saints Pagnano