
28/09/2022 19:27
Archiviata la partita di Verona, alle ore 15:00 di sabato i Saints scenderanno in campo contro l'Altovicentino, per la seconda giornata di serie A2. Parliamo ora della situazione in casa biancorossonera con Valentino Caruso.
-Sabato è arrivata la seconda sconfitta stagionale, sicuramente ci sono state delle differenze rispetto alla prima, quali credi siano state?
"La principale differenza è stata il nostro atteggiamento difensivo. Il Verona è una delle squadre più forti del campionato e aver subito solamente un gol in casa loro vuole dire aver fatto un buon lavoro difensivo. Al contrario, abbiamo fatto male in attacco secondo me, soprattutto nelle scelte negli ultimi quindici metri. Abbiamo creato molte occasioni ma abbiamo fatto fatica a finalizzarle; credo che avremmo meritato qualcosa in più".
-Quest'anno sono arrivati alcuni nuovi giocatori ed altri sono tornati dopo delle esperienze all'estero, chi ti ha impressionato di più?
"Penso che tutti possano apportare qualcosa, perché in una squadra bisogna avere per prima cosa consapevolezza sul proprio ruolo all'interno del collettivo; questo porta poi ad alzare il livello generale degli allenamenti e dei giocatori. I nuovi penso che si stiano adattando bene, sono bravi ragazzi e giocatori. Nessuno mi ha sorpreso in negativo, ma solo in positivo. Se devo dire un nome, direi Roberto Carabellese. Lo avevo già visto giocare ma condividendo allenamenti e partite ho capito che è un giocatore che può darti tante soluzioni, è intelligente e capisce il gioco molto bene".
Ufficio Stampa Saints Pagnano