breaking news
  • 26/04/2024 21:45 Serie A2 Elite, nell'anticipo del girone B la Futura batte 4-0 l'Itria: bis di Labate, poi Pannuti e Martino
  • 23/04/2024 22:48 Serie B, playoff: la rimonta non riesce alla Domus Bresso, il Cardano vince anche gara-2 per 5-4 e si qualifica

09/12/2021 12:48

Saints Pagnano, fiducia Astegiano: ''Bene col Mantova, ma occorre trovare la giusta continuità''

A seguito del prezioso pareggio di Mantova, chiediamo un parere sul match e non solo al nostro allenatore in seconda, Paola Astegiano.

-La partita di sabato è stata molto emozionante, sempre in rimonta in casa della capolista, concretizzatasi con il gol di Zaninetti, in campo da portiere di movimento, a 1 minuto dalla fine. Cosa ti è piaciuto di più di quello che i ragazzi hanno messo in campo?

"Della partita di Mantova ci portiamo via di positivo, oltre al risultato, sicuramente il fatto di essere rimasti mentalmente e caratterialmente in partita anche dopo essere andati sotto di tre gol per ben due volte. Non era facile rimanere focalizzati su quello che era il nostro obiettivo: far punti dove nessuno era riuscito fino a quel momento. Di contro, non ritengo sia stata la nostra migliore performance. Ci sono stati dei momenti in cui abbiamo fatto errori tattici non da noi o siamo stati troppo frenetici, entrambe cose che hanno permesso a loro di allungare e che ci hanno fatto rischiare di compromettere la gara"

-La squadra sta alternando partite con una fase difensiva al limite della perfezione (ben 4 i match con non più di 1 gol subito) ad altre dove abbiamo subito 6 reti dagli avversari. Credi sia dipeso di più dal tipo di match che abbiamo affrontato o dal fatto che siamo ancora una squadra in via di costruzione?

"Credo che la continuità sia un fattore che purtroppo ancora ci manchi, sia a livello di fase difensiva, sia più in generale nei risultati. Basti pensare che al momento i numeri ci dicono che stiamo andando meglio in trasferta che in casa, quando invece il nostro campo è stato sempre un punto di forza. Comprendo che venga naturale avere una concentrazione differente quando vai a giocare in campi come quelli del Mantova o del 360GG, ma aspirare a qualcosa di più di un mantenimento della categoria passa necessariamente da un consolidamento del gioco, dall'imparare a riconoscere i momenti della partita e dall'avere una maggiore consapevolezza dei nostri mezzi. Sono comunque molto fiduciosa, che con i ragazzi che abbiamo a disposizione, la continuità nei risultati, sarà un obiettivo che riusciremo a raggiungere!".
.




Ufficio Stampa Saints Pagnano