breaking news

03/02/2021 14:53

Saints Pagnano, Gianfranceschi: “Periodo negativo per i risultati, ma abbiamo i mezzi per uscirne”

Sabato nel derby c'é stato l'esordio in Serie A2 di Simone Gianfranceschi, portiere classe '97 che ha preso il posto di Tjaž Lovrenčič, assente perché impegnato con la sua nazionale. Ci facciamo raccontare le sue impressioni.

Sabato non abbiamo mostrato sicuramente la nostra miglior versione e la sconfitta è stata l'inevitabile conseguenza. Cosa pensi sia mancato maggiormente?

"Per quanto riguarda la partita di Gorgonzola, sapevamo che sarebbe stata una partita complicata come lo è ogni derby. A mio parere, ci è mancata un po di cattiveria agonistica e determinazione necessarie per concretizzare le occasioni che abbiamo avuto nel secondo tempo quando abbiamo tentato la rimonta dopo un momento della partita molto complicato".

Stai vivendo per la prima volta 'da dentro' uno spogliatoio e un campionato di Serie A2 dopo diverse stagioni nei campionati regionali nel Lazio. C'è qualcosa che ti ha particolarmente colpito in questa esperienza?

"Sicuramente il gruppo di bravi giocatori e ottime persone che ho trovato. Io sono uno dei pochi nuovi arrivati e devo dire che mi hanno messo subito a mio agio in un'esperienza per me del tutto nuova e per questo devo ringraziare tutti. Ora siamo in un periodo negativo dal punto di vista dei risultati ma sono sicuro che questa squadra abbia tutti i valori tecnici e morali per uscirne fuori".