breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

10/07/2021 12:52

Saints Pagnano, il saluto a Francesco Albani: ''Grazie di tutto, una fortuna averti avuto con noi''

Salutiamo oggi un giocatore che purtroppo ha dovuto fare i conti spesso con gravi infortuni che hanno condizionato fortemente la sua carriera sportiva.
Francesco Albani, universale classe 1992, é arrivato nel 2014 a Merate dalla Renatese. Era alla sua prima esperienza in Serie B ma in poco tempo ha mostrato qualità ed intelligenza calcistica non comuni dimostrando di poter giocare in qualsiasi ruolo gli chiedesse lo staff tecnico.
Il primo infortunio al ginocchio arriva alla prima giornata della stagione 2015-16. Rientrerà alla grande nelle 2 stagioni successive diventando un giocatore più che prezioso all'interno dell'organico di Mister Lemma.
Purtroppo nell'estate 2018 arriva un altro infortunio allo stesso ginocchio durante un'attività sportiva.
Farà una promessa alla squadra: in caso di promozione in A2, avrebbe fatto di tutto per rientrare con loro. I compagni hanno così una motivazione in più e riescono nell'impresa di salire di categoria.
'Alba', dopo la seconda operazione al ginocchio, mantiene la promessa e passerà le ultime 2 stagioni a cercare di rientrare riuscendo ad esordire in A2 ma condizionato da diversi acciacchi che hanno rallentato il suo reintegro in rosa.
Ora 'Alba' ha saggiamento deciso di provare a cercare una realtà dove potrà più facilmente trovare spazio per riprendere confidenza col campo con continuità.
In totale sono 76 le gare giocate da Albani con 21 gol e 18 assist ma quello che rimarrà impresso a tutti coloro che lo hanno conosciuto a Merate, è la splendida persona che nello spogliatoio è sempre stata d'aiuto e d'esempio per chiunque.
Purtroppo gli infortuni ci hanno impedito di poterti vedere in campo quanto meritavi, ma è stata una grande fortuna averti avuto con noi per 7 stagioni, GRAZIE ALBA!

U.S. SAINTS PAGNANO