breaking news

25/03/2022 12:08

Saints Pagnano, Personeni fa il punto: ''Lavoriamo per migliorarci, ho fiducia nei miei compagni''

Per i Saints si profila un lungo stop, prima di tornare in campo nel derby contro il Lecco, parliamo anche di questo con Marco Personeni.

Sabato avete perso contro una squadra di prima fascia come il Mantova, quale credi siano stati però gli aspetti positivi della vostra gara?

"In primis la concentrazione in fase di non possesso, soprattutto a livello individuale; contro un avversario di alto profilo e con qualità importanti nell'uno contro uno era condizione necessaria per poter pensare di fare punti.  Abbiamo avuto poi l'umiltà di giocare "sporco", così da limitare i loro contropiedi, potenzialmente decisivi su un campo di dimensioni ridotte."

Ora vi attendono tre settimane prima del derby con il Lecco, come gestirete al meglio questo lungo stop?

"Cercando di lavorare, sui principi tattici e non, per migliorarci, senza che siano propedeutici ad una singola partita. In questa fase dobbiamo trarre vantaggio dal riposo, anche per recuperare dai vari acciacchi e crescere in condizione fisica.  Ci aspetta una partita inevitabilmente diversa dalle altre, ci arriveremo con la fame giusta, ho molta fiducia nei miei compagni."