breaking news
  • 18/04/2026 00:39 Serie C1 Toscana, finale playoff: Vigor Fucecchio-Virtus Poggibonsi 5-5 d.t.s. Vigor qualificata alla fase nazionale delle seconde
  • 17/04/2026 23:13 Serie C1 Liguria, Caramagna prima finalista regionale: battuto il Futsal Club Genova (6-1) anche nella semifinale di ritorno
  • 17/04/2026 23:04 Serie C1 Piemonte: l'Academy Torino batte nella finale dei playoff il Fucsia Nizza per 6-3 e si qualifica al tabellone nazionale

16/11/2022 19:20

Saints Pagnano, Zaninetti leader vero: "Responsabilità? L'ho sempre sentita, anche senza la fascia"

Archiviata la delusione casalinga di sabato, ci apprestiamo a parlare di questo, ma non solo, con il capitano dei Saints Pagnano, Giorgio Zaninetti.


- Sabato è arrivata una sconfitta nel derby contro il Milano, cosa pensi sia mancato per poter arrivare alla vittoria?


"Secondo me sono mancate attenzione e lucidità nel capire il tipo di partita e che cosa serviva mettere in campo. Abbiamo commesso gravi leggerezze che sono state tutte punite. Non possiamo rincorrere sempre un risultato negativo perché poi  essere lucidi in campo diventa molto più difficile. Serve che ognuno dia di più per tornare a fare punti".


- Questa è la tua nona stagione coi Saints, la prima da capitano: questo comporta maggiori responsabilità per te?


"Personalmente la responsabilità l'ho sempre sentita, anche quando non indossavo la fascia. Da capitano devo ancora di più mettermi al servizio della squadra e questa è una cosa che faccio ogni giorno".


Ufficio stampa Saints Pagnano