breaking news
  • 25/04/2025 22:50 Serie A2 playoff, girone D, nella gara di andata il Canicattì vince 3-2 sul campo dell'Audace Monopoli (primo tempo 2-2)
  • 25/04/2025 22:30 Serie A2 Elite, girone A, nell'anticipo d'alta quota Mantova-MestreFenice termina 6-2: i virgiliani verso la Serie A
  • 25/04/2025 21:48 Serie A2, playoff girone A: la MGM 2000 ipoteca la qualificazione, netto 8-2 a Crema col Videoton (primo tempo 2-3)
  • 25/04/2025 18:42 Serie A2, playoff girone D: nella gara di andata il Bitonto espugna Piazza Armerina col risultato di 4-3 (primo tempo 0-1)
  • 25/04/2025 18:11 Serie A2, playoff girone A: nella gara di andata il Cornedo si impone per 5-2 sull'Orange Asti (primo tempo 2-1)
  • 25/04/2025 17:44 Serie A2, playout: il Messina cede per 4-2 in casa dello Sporting Hornets nella gara di andata (primo tempo 1-0)
  • 25/04/2025 16:24 Serie B, girone F, primo turno playoff: pari e patta (5-5) nell'andata tra Città di Potenza e Olympique Sinope (primo tempo 3-3)

16/01/2024 12:30

Saints, per Carabellese gol da cineteca: ''Che piacere ricevere i complimenti degli avversari''

La Serie A2 Élite continua a stupire. Passate le prime 15 giornate di regular season, infatti, in entrambi i gironi è ancora difficile azzardare pronostici. Oltre all’equilibrio delle due graduatorie, sta sorprendendo la qualità delle squadre che ogni settimana ci regalano sfide avvincenti impreziosite da giocate tecnicamente sopraffine.

Come nel caso del Saints Pagnano, ed in particolare di Roberto Carabellese che nel recente successo ai danni dell’Alto Vicentino si è reso protagonista di un gol da cineteca, fissando il 7 a 2 finale con una meravigliosa rovesciata sul lancio del proprio portiere Christian Pulcini. Un gesto talmente bello che Sky ha deciso di mandarlo in onda nell’intervallo del posticipo di Serie A tra L84 ed Italservice Pesaro.

PER RIVEDERE LA PRODEZZA CLICCA QUI 

-Nell’ultima gara hai realizzato una splendida rete in acrobazia ricevendo i complimenti di compagni ed avversari. Quanto era importante centrare la vittoria?
“Sono molto felice per il gol, negli ultimi giorni ho ricevuto tantissimi messaggi e devo ancora rispondere a tutti. La squadra era già in controllo del risultato ma non ero completamente soddisfatto della mia prestazione avendo sbagliato diverse occasioni. Quando ho capito di aver segnato mi sono girato subito verso Christian (Pulcini, ndr) che mi ha servito alla perfezione. Sono stato anche fortunato perché sono riuscito ad impattare bene la sfera, scagliandola sotto la traversa. Alzandomi ho visto tutto il palazzetto in piedi e certamente mi ha fatto piacere ricevere i complimenti degli avversari. Per la nostra classifica era un risultato fondamentale, eravamo già cresciuti nelle prestazioni ed abbiamo iniziato nel migliore dei modi il 2024, trovando due successi”

-Ora è tempo di pensare al prossimo impegno. Sabato sarete di scena sul campo della GPA Città di Mestre che vi precede di due punti in classifica. Che partita ti aspetti?
“Affronteremo una squadra molto forte che, all’andata, ci ha imposto una pesante sconfitta davanti al nostro pubblico. Sarà importante capire come arriveranno a questa gara, anche se nonostante le assenze sono riusciti ad ottenere ottimi risultati, come la vittoria sul Petrarca capolista. Dobbiamo essere consapevoli del livello degli avversari ma anche dei nostri mezzi. Siamo in serie positiva ed acquisiamo sempre più fiducia in noi stessi. Pensiamo a fare la nostra partita, giocandocela a viso aperto. Vincendo potremmo superarli in classifica ma sarà difficilissimo fare bottino pieno”

-Che ne pensi del nuovo campionato di La Serie A2 Élite? Siete soddisfatti del vostro rendimento?
“Credo che la formazione di questa categoria abbia alzato il livello della competizione. Ci sono squadre davvero molto preparate ed è difficile fare punti su qualsiasi campo. Ciò che balza all’occhio è come siano sempre i dettagli a fare la differenza e questo sottolinea l’equilibrio del campionato. Per quanto riguarda noi, gli ultimi due successi hanno certamente cambiato il bilancio della stagione. Se avessi risposto a questa domanda un mese fa sarei stato sicuramente più preoccupato, mentre ora siamo riusciti a migliorare la nostra situazione. Ci diciamo sempre che dobbiamo dimostrare di essere all’altezza della categoria e lotteremo fino alla fine per assicurarci la salvezza”.


Divisione C5