breaking news

14/01/2024 17:15

Saints, seconda vittoria di fila: contro l'Altovicentino match in ghiaccio già nel primo tempo

Seconda vittoria consecutiva per i Saints, che sbrigano la pratica Alto Vicentino senza difficoltà e incamerano tre punti pesanti in chiave classifica. Match, praticamente, già in ghiaccio dopo la prima frazione di gioco chiusa sul 5-0. Si inizia con un'iniziativa di Carabellese e Ninic rimedia di piede, il punteggio si sblocca poco dopo, Milani all'8' va via in contropiede e calcia sul portiere in uscita, arriva Caruso che ribatte in rete. Gli ospiti ci provano con Pedrinho e Pulcini si rifugia in angolo, il raddoppio è frutto di una sfortunata autorete di Giorgi.

I Saints non si fermano e una fucilata da fuori di Perez Grassi è alzata sopra la sbarra dal portiere, il bravo estremo ospite capitola però all'11' quando Keko, sotto misura, corregge in porta un angolo di Previtali. Al 13' altro tentativo di Perez Grassi neutralizzato da Ninic. A questo punto i vicentini schierano il portiere di movimento e i meratesi si portano sul 4-0 con Previtali che, dopo aver intercettato il giro palla, infila nella porta sguarnita. In chiusura di tempo Pulcini, da casa sua, sorprende il collega fuori dei pali e si va al riposo sul 5-0.

Quando si torna in campo Pulcini, con un'uscita bassa, nega il gol a Greco, poi Carabellese tenta per due volte la via del gol e in entrambe le occasioni centra il montante. I padroni di casa arrotondano il punteggio al 9' quando Previtali corregge un'imbucata di Iacobuzio. I rossoazzurri insistono con il portiere di movimento, Carabellese continua la sua lotta con i pali, ma poco dopo gli ospiti vanno a segno con due conclusioni di Pedrinho. Al 17' Carabellese centra per la quarta volta il palo, ma si rifà al 19'. Pulcini rinvia lungo, la sfera arriva a Carabellese che, con una sforbiciata spettacolare, manda la sfera all'incrocio dei pali. Non è finita perché il numero 22 biancorossonero, a pochi secondi dalla sirena, entra di diritto nei guinness dei primati quando colpisce il quinto legno del pomeriggio.

SAINTS PAGNANO-ALTO VICENTINO 7-2 (pt 5-0)

SAINTS PAGNANO: Pulcini, Keko, Perez Grassi, Carabellese, Caruso, Laurora, Previtali, Perego, Milani, Personeni, Iacobuzio, Bonalume. All. Lemma

ALTO VICENTINO: Ninic, Boulahjar, Assad, Greco, Pedrinho, Fedeli, El Mannouni, Berto, Vernaglia, Giorgi, Bacoli, Benetti. All. Caretta

ARBITRI: Antonella Manca di Sassari e Andrea Pulimeno di Roma 1.

MARCATORI: Caruso (S), Giorgi su autorete (S), Keko (S), Previtali (S) 2, Pulcini (S), Pedrinho (A) 2, Carabellese (S).


Lino Sironi- Area Comunicazione Saints Pagnano