
11/12/2022 15:34
Vittoria con il brivido per i Saints che, dopo una partita in assoluto controllo, nel convulso finale subiscono la rimonta dei trevigiani che, trascinati da un Tenderini in gran spolvero, sfiorano la rimonta della vita. Successo pesante per i meratesi perché adesso la zona playoff è distante solo quattro punti.
Bella partenza degli ospiti che con Tenderini chiamano subito al lavoro Cardaba. Dall'altra parte il protagonista è Montrasio, prima spara sul portiere, successivamente spreca sul fondo un'ottima occasione, ma all'8' va in gol, parte in contropiede, salta il portiere in uscita e deposita la sfera nella porta sguarnita. Tempo trenta secondi e Tenderini pareggia con un tocco sotto misura. Al 10' nuovo vantaggio Saints con la conclusione al volo di Caruso. Nemmeno un giro di cronometro e Schusterman conclude con il piede debole e fa passare la palla tra la gambe di Venier. Si va al 18' quando Tenderini si porta a spasso mezza difesa e accorcia le distanze. Nel finale di tempo Montrasio riporta i suoi sul doppio vantaggio, ma Laino sfrutta uno schema su calcio piazzato e si va al riposo sul 4-3.
Nella ripresa prima Schusterman e poi Caruso allargano il vantaggio, ma il Villorba reagisce e va in rete con Correa. I meratesi ripartono e Caruso fa tripletta sfruttando un suggerimento di Previtali. Le emozioni si succedono senza sosta, al 9' Favaro centra il palo, subito imitato da Caglio che, a sua volta, timbra il montante. Al 15' il tecnico Da Silva deve necessariamente provare il portiere di movimento e la mossa paga perché le reti del solito Tenderini e Hasaj riportano i gialloblù sul 7-6. A trenta secondi dal suono della sirena arriva la svolta del match quando una sciagurata quanto sfortunata autorete di Del Piero consente ai biancorossoneri di mantenere due reti di vantaggio. L'ultimo ad arrendersi è un indiavolato Tenderini che firma il poker, ma non basta, il successo è per i ragazzi del tecnico Danilo Lemma. I Saints torneranno in campo già mercoledì per il turno infrasettimanale che li vedrà impegnati, in trasferta, contro la Fenice Venezia Mestre.
SAINTS PAGNANO-FUTSAL VILLORBA 8-7 (pt 4-3)
SAINTS PAGNANO: Cardaba, Zaninetti, Schusterman, Caglio, Caruso, Previtali, Marabotti, Personeni, Milani, Panzeri, Montrasio, Pulcini. All. Lemma
FUTSAL VILLORBA: Venier, Vailati, Del Piero, Hasaj, Tenderini, Favaro, Baldassar, Correa, Laino, Belfassi, Biasuzzi, Zambon. All. Da Silva
ARBITRI: Baldi di Chiavari e Loni di Cagliari.
MARCATORI: Montrasio (S) 2, Tenderini (V) 4, Caruso (S) 3, Schusterman (S) 2, Laino (V), Correa (V), Hasaj (V), Del Piero (V) autorete.
Ufficio Stampa Saints Pagnano