24/11/2025 11:59
Dopo la sconfitta di Fano col Fortuna, la Sambenedettese Calcio a 5 riprende subito la retta via, andando a vincere in casa con l’ACSS Mondolfo e guadagnandosi il secondo posto solitario. Oltre ad essere il big match tra miglior attacco (Samb) e miglior difesa (ACSS), era anche una sfida tra i padroni di casa con un’età media di 31 anni e una squadra ospite con un’età media di 22.
Ha vinto l’esperienza? “Non è solo esperienza, sicuramente aiuta, è stata una gara dove abbiamo messo in campo lucidità e determinazione- entusiasta, ma senza mai darlo troppo a percepire, il capitano Giampiero Mindoli, lui sa bene che la strada è ancora lunga e tortuosa- Era fondamentale tornare alla vittoria. Sapevamo poteva essere un turno favorevole per noi, e così è stato”.
Al di là del risultato, il vostro presidente ha definito la gara “bellissima".
“Sì, per niente scontata come potrebbe dire il risultato. Ne approfitto per fare i complimenti al Mondolfo, un modello societario che andrebbe preso come esempio da tutti noi, sono sicuro si salveranno”.
Alice Mazzarini