
04/03/2022 22:31
Torna al successo la Sandro Abate Avellino che al “Pala del Mauro” di Avellino, per l'anticipo delle ventesima giornata del campionato di Serie A, ha sconfitto per 5-1 l'Opificio 4.0 CMB Matera. Per Fausto Scarpitti una serata speciale contro la sua ex squadra che ha guidato per tre anni. Serata da ricordare pure per Dalcin, che ha segnato tre reti. Nel CMB un ko che non deve procurare drammi anche perché la squadra ha prodotto diverse occasioni da rete e ha giocato con alcune assenze pesanti tra cui quelle di Josete, Pulvirenti, Arvonio e Stazzone
CRONACA - Pronti e via e la Sandro Abate è già in vantaggio con Dalcin. Quando il cronometro ha appena fatto scorrere 90 secondi, il numero 23 della formazione di casa porta in vantaggio gli irpini sfruttando e trasformando in oro un contrasto con il portiere avversario Weber. Thiago Perez e il palo invece negano la gioia del pari a Cesaroni subito dopo, con il CMB che sfiora il pari. Doppia ghiotta chance ancora per il Matera al 9’ con Santos da poco più di mezzo metro impegna in un paratona uno scatenato Thiago Perez, sulla ribattuta Braga calcia a lato. La Sandro Abate è però spietata quando si muove in avanti, prima pungola con Alex e Richar, poi è ancora Dalcin a propiziare il raddoppio. Nell’occasione c‘è la complicità di Perrucci che con una sfortunata deviazione nella propria porta si trova al posto sbagliato nel momento sbagliato (2-0) quando mancano otto minuti al termine della prima frazione. “Man of the match” Dalcin che, si mette di nuovo in proprio e di destri fulmina Weber con un bolide da posizione molto defilata che si infila all’incrocio dei pali beffando Weber (3-0). Trenta secondi prima era stato Mohammed a rendersi pericoloso per l’Opificio 4.0 con conclusione di poco a lato.
Il secondo tempo si apre con una clamorosa traversa di Andrè Santos al 2’ con Perez che questa volta non ci sarebbe potuto arrivare. Al 6’ ci prova Cesaroni su scarico di Weber, ma ancora una volta Thiago Perez è ancora attento. Ripartenza della Sandro Abate al 9’ con Alex il cui tiro viene deviato in angolo da Weber. Il Matera attacca a testa bassa, ma Creaco e Alex creano scompiglio nelle retroguardia ospite quando si allargano le maglie difensive. La Sandro Abate vuole far scorrere il cronometri, al 14’ una staffilata di Basile del CMB termina di poco a lato. Al 16’ piove sul bagnato in casa Matera che perde Basile il quale deve uscire dal campo per un infortunio. Al 17’ ancora Tiago Perez a dire di no su una girata a botta sicura di Oitomeia. Ma il portiere irpino non può nulla su Mohammed che è molto bravo a recuperare palla e a siglare il gol del 3-1 quando mancano poco più di due minuti alla fine (3-1).
Il CMB ha esaurito però il bonus dei falli, dai dieci metri è Lucho Avellino a mettere il sigillo con il tiro libero che vale il 4-1. Lo stesso giocatore autore del gol della sicurezza deve lasciare il campo per un infortunio ad un minuto dal suono della sirena. Nel finale c’è gloria anche per Alex che fissa il punteggio sul 5-1.
Finisce con la Sandro Abate che riscatta l’ultima sconfitta contro la Came Dosson, per il CMB ci sarà l’occasione per rifarsi.
SANDRO
ABATE-OPIFICIO 4.0 CMB MATERA 5-1 (3-0 pt)
SANDRO ABATE:
Perez, Ugherani, Abate, Dalcin, Avellino, Rizzo, Guennounna, De Luca, Creaco, Richar,
Alex, Bizjak, Danicic, Pazetti. All. Scarpitti
OPIFICIO 4.0 CMB MATERA:
Weber, Basile, Santos, Cesaroni, Mohammed, Strippoli, Parisi, Perrucci,
Fatiguso, Braga, Romagnoli, Oitomeia. All. Nitti
ARBITRI: Nicola Acquafredda (Molfetta), Antonio Dimundo (Molfetta); crono: Saverio Carone (Bari)
MARCATORI: pt 1’30’’ Dalcin (SA), 12’ Dalcin (SA), 17’55’’ Dalcin (SA): st 17’48’’ Mohammed (CMB), 18’ 53’’ Avellino (SA), 19’25’’ Alex (SA)
NOTE: ammoniti Basile (CMB), Oitomeia (CMB), Weber (CMB). Espulso dalla panchina Guennounna (SA)