breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

10/10/2021 20:55

Sardinia, chi ben comincia... contro la mai doma Avis Isola ecco i primi tre punti della stagione

Per la Sardinia Futsal è un inizio col botto. Si apre con una vittoria per 8-5  contro i piemontesi dell'Avis Isola, il cammino dei rossoblu guidati da mister Gianni Melis, nel campionato di serie B di futsal nazionale 2020/2021. Le incognite alla prima gara ufficiale della stagione erano tante, tra le difficoltà dell'avversario e un'estate di rinnovamento. Ma per la Sardinia Futsal è subito una vittoria di grande importanza con i rossoblu che dimostrano subito compattezza difensiva e tanta qualità in attacco. 

 

IL MATCH. Ma nei quaranta minuti di gioco, c'è spazio anche per pali e traverse, rigori e tiri liberi in un match dalle tante emozioni, grazie anche all'Avis Isola, squadra neopromossa ma che dimostra di essere un'ottima compagine pronta a lottare per le posizioni che contano. Perché dopo un inizio di studio le due squadre cominciano a dare spettacolo con i rossoblu capaci di mettere a segno, prima l'uno-due devastante per il vantaggio targato Atzeni-Cogotti, e poi allungo sino al 4-0 (Barbieri-Loddo) a chiudere il primo tempo. Ma dopo il pokerissimo, messo a segno da Fratini a inizio ripresa, c'è un grande ritorno dell'Avis Isola a far tremare il Pala MonteAcuto sino al 6-4. Da lì si apre un finale palpitante con gol in alternanza sino al definitivo 8-5 (a segno per il Cagliari ancora Barbieri e doppietta di Serginho) a chiudere il match. 

 

Per i ragazzi di mister Melis arrivano, dunque, punti pesanti che valgono doppio e consentono ai rossoblu di partire con il piede giusto in questa nuova stagione ricca di insidie.



Ufficio Stampa Sardinia Futsal