breaking news
  • 01/12/2021 22:13 Serie B girone F: nel posticipo della 7ª giornata di andata Alma Salerno-AMB Frosinone 4-3

18/10/2021 19:06

Sardinia, il derby porta solo belle notizie: battuto il CCC Serramanna, ecco il secondo successo

I derby nascondono sempre mille insidie e la gara contro il CCC Coarsa Serramanna era ad alto coefficiente di difficolta, ma per la Sardinia futsal la prova è ampiamente superata.

Finisce 6-2 per i rossoblu la prima trasferta stagionale e a due gare dall'avvio del campionato di serie B i rossoblu di mister Gianni Melis viaggiano a punteggio pieno. Un ottimo inizio di stagione che però non può far abbassare la guardia in una stagione che si preannuncia lunga e difficile.

L'avvio per il Cagliari è dei migliori, con le reti della prima frazione di gioco targate Cogotti e Atzeni, come una settimana fa contro Avis Isola, a mettere in discesa l'incontro. Ma davanti la CCC Serramanna è squadra compatta e messa bened in campo tanto che i padroni di casa restano in scia ai rossoblu per quasi tutta la prima frazione di gioco, almeno fino alla rete di Cogotti, doppietta per lui, a chiudere 3-1 il tempo. Nella ripresa è ancora Cagliari con il poker messo a segno da Hugo alla prima rete in maglia rossoblu, a cui risponde ancora Serramanna con la rete del momentaneo 4-2. Nonostante qualche rischio i rossoblu controllano e rimpinguano il bottino con le reti di Hurtado (primo gol in rossoblu) e Fratini. Si chiude con il 6-2 un derby combattuto ma corretto a dispetto delle tante ammonizioni decreatate in campo.

Alla fine arrivano tre punti importanti per una Sardinia Futsal che, però, non potrà cullarsi troppo sugli allori di questo avvio di stagione. Perché da registrare c'è la fase offensiva con le tante occasioni create e gettate al vento. Dall'altra, c'è anche da sistemare qualche meccanismo difensivo con alcuni passi falsi, soprattutto nel gestire il vantaggio. Tutte situazioni su cui mister, staff e tutti i rossoblu lavoreranno a partire dalla ripresa degli allenamenti di lunedì.




Ufficio Stampa Sardinia Futsal