breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

19/12/2021 20:37

Secilla ingrana la doppia marcia, Luciani ispira l'allungo decisivo: AMB Frosinone, 5-2 all'Acerra

L’AMB Frosinone fa il tris di vittorie consecutive, andando a vincere nella caldissima arena dei Leoni di Acerra, imponendosi con il punteggio di 5-2 e salendo nelle zone più rinomate della classifica del girone F.

LA CRONACA - I giovanissimi gialloblu, privi degli esperti Cellitti e Campus, scendono in campo intimoriti dall’acceso pubblico locale, tant’è vero che sono i padroni di casa a condurre il gioco nei primi dieci minuti della partita raggiungendo il vantaggio al 12’ con Campano, lesto in un inserimento centrale a mettere la palla a rete per l’1-0. 

Il gol dei padroni di casa da’ la sveglia a Collepardo e compagni che rispondono immediatamente prima con un guizzo sotto porta di Luciani, ben parato dal portiere acerrano, e dopo un minuto con lo stesso bomber Collepardo, che con una delle sue rasoiate da fuori area, riporta il punteggio in parità.

La restante parte del primo tempo è un continuo capovolgimento di fronti, con azioni che vengono sterilizzate dalle difese ben disposte.

Nel secondo tempo il Frosinone scende in campo con un altro spirito, ma soprattutto con un ispiratissimo Secilla, che dopo neanche un minuto dal fischio d’inizio mette dentro con un’azione personale dal limite per il 2-1. La partita si scalda: al 2’ viene espulso per proteste Terracciano dell’Acerra, ma i ciociari non approfittano della superiorità numerica e riescono a andare sul 3-1 solo al 6’ con lo scatenato Secilla, che gira in rete sotto porta un ottimo assist di Collepardo. 

Giunti a metà tempo i padroni di casa giocano la carta del portiere di movimento, ma è proprio in due di queste giocate che Luciani ruba palla a centrocampo, prima lanciando a gol a porta sguarnita Savelloni per il 4-1, e poi mettendo lui stesso in rete la palla del 5-1 con una lunga parabola da metà campo.

Solo a 20 secondi dal suono della sirena Campano riesce a realizzare la doppietta personale per il 5-2 finale.

Vittoria convincente dei ciociari che salgono a 16 punti in classifica, in una posizione alquanto inaspettata ma sicuramente meritata per quanto visto sul campo.

Prossimo incontro dopo la sosta delle feste natalizie in casa contro il Velletri, sabato 15 gennaio.