breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

20/12/2021 15:55

Senise, la soddisfazione di Masiello: ''Dedico la vittoria nel derby alla società, se lo merita''

Una straordinaria prima frazione regala al Futsal Senise tre punti di platino nello scontro diretto interno con il Potenza C5. La gara parte subito male visto che gli ospiti passano immediatamente in vantaggio con i bianconeri che si porteranno sul 3-1. La gara scorre e dopo il 4-4 i ragazzi di Masiello sono protagonisti di un vero e proprio show che gli permette di andare al riposo sull'8-4. Nella ripresa si inizia a sentire la stanchezza dovuta alla rotazione limitata e si sciupano almeno tre, quattro importanti occasioni con il Potenza che segna l'8-7 solo a sette secondi dal termine.

Queste le dichiarazioni del tecnico bianconero Nicola Masiello.

"Quella di sabato è stata una gara particolare in cui sono stati vissuti degli alti e dei bassi. Abbiamo disputato un gran primo tempo in cui abbiamo sbagliato quattro volte senza concedere altro all'avversario. A livello offensivo la prima frazione è stata clamorosa visto che siamo andati a segno otto volte. Nella ripresa si è visto un bel Potenza che aveva a disposizione una maggiore rotazione. Ma noi, pur pagando la stanchezza, siamo riusciti a trovare le misure. Obiettivamente non abbiamo disputato un buon secondo tempo: potevamo chiuderla ma non abbiamo mai rischiato più di tanto con l'ultimo gol rossoblù arrivato a sette secondi dalla fine".

Una vittoria preziosa.

"Abbiamo ottenuto una vittoria importantissima. La mia squadra è in crescita tanto che veniamo da quattro risultati utili consecutivi con tre, quattro atleti costretti a giocare l'intera gara. Stiamo compiendo un mezzo miracolo con un gruppo d'italiani importante. C'è più fiducia e sono molto contento anche perché avremmo meritato questi risultati già da prima. Ora va trovata la chiave per migliorare nella ripresa e servirà qualche intervento sul mercato: la società è già al al lavoro. I problemi ci saranno. A questi ragazzi va fatta una statua".

Una dedica speciale.

"Dedico questa vittoria alla società se lo merita davvero. In questo momento saremmo salvi: è stato un dicembre fantastico. Possiamo solo fare meglio...".

Ufficio Stampa Futsal Senise