breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

09/09/2022 18:20

Serie A2 senza D&G: come cambia il #futsalmercato? C'è il Melilli per Pizetta, Boutabouzi a Viterbo

L’annuncio del ritiro dalle competizioni da parte della Damiani&Gatti ha immediatamente innescato una serie di trattative che riguardano i pezzi più cercati della ormai ex squadra picena.


A parte Mazoni, accasatosi alla Lazio e annunciato proprio alla vigilia della deflagrante notizia (comunque non faceva parte della nuova rosa di mister Sapinho), le tre pedine “straniere” sono già al centro di trattative di #futsalmercato. Per Eriel Pizetta potrebbe crearsi l’opportunità più intrigante, in quanto ci sarebbe il Melilli di Serie A sulle tracce dell’ex giocatore di Cefalù, Real Rogit e CDM Futsal.


Resterà in Italia Centrale e giocherà quasi sicuramente nel girone B, invece, Jouad Boutabouzi, dato ad un passo dall’Active Network dove ritroverebbe Massimiliano Monsignori che lo ha allenato a Manfredonia, dove ha anche giocato insieme con Ganzetti che ritroverà proprio a Viterbo.


Caio Ainsa, giovane portiere formato, è già rientrato al Napoli ma di fatto è sul mercato (ci sarebbe un interessamento del Pistoia) sempre che il presidente Perugino propenda per altre soluzioni interne.


 Da capire, invece, il destino di Wagner Leite, ultimo colpo di mercato, che a questo punto potrebbe anche tornare a Spello dove era stato già annunciato dai Grifoni prima che si concretizzasse l’opportunità di Ascoli Piceno


L’azzurrino Rosato è finito immediatamente nel mirino di molti club di A2 e B e la sia disoccupazione potrebbe durare poco, così come quella dei gemelli Benigni, che hanno fatto sapere di preferire una soluzione che non li allontani, per motivi lavorativi, dal territorio. 


Il #futsalmercato insomma, si prepara a vivere un’altra veloce ma intensa fase di contrattazioni a poche ore dal via ufficiale dell’attività agonistica.