breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

21/02/2022 15:52

Serie AF. Bitonto, un successo subito ritrovato: in terra veneta le neroverdi battono 2-1 l'Audace

E’ stato più forte della stanchezza, del tour de force impossibile e dell’assalto finale delle veronesi, il cuore indomabile delle leonesse del Bitonto che passano per 2-1 in Veneto grazie alle reti di Luciléia e Tardelli, cancellano il ko di Falconara e continuano a restare attaccate al treno delle grandi. Dopo un primo tempo gestito non senza qualche affanno infatti, nella ripresa le leonesse sono tornate il solito carro armato di bellezza tecnica e tattica e dopo le due reti messe a segno hanno sfiorato più e più volte il tris, prima di incassare ad un minuto dalla fine il goal del Verona. Una rete utile solo per le statistiche e nulla più. Prossimo impegno per le neroverdi, la sfida casalinga di domenica contro la Lazio.

Orfano dell’infortunata Taina Santos, mister Marcio Santos sceglie di partire dal cinque composto da Tardelli, Diana Santos, Othmani, Cendese e Luciléia. Il Bitonto prova a partire forte e ci prova al 3’ con Diana Santos il cui destro dal limite viene deviata in angolo. Un minuto più tardi ci prova Cendese dalla corsia di sinistra, ma il suo collo pieno termina la propria corsa fra le braccia del portiere. Il Verona si scuote dal torpore iniziale e si fa vedere in area neroverde al 7’ con De Brito, che calcia forte da destra ma trova l’attenta riposta di Tardelli in angolo. All’8’ il Bitonto va vicinissimo alla rete, ma la ribattuta di Shai de Camargo sul tiro dal limite di Diana Santos, si spegne alta sopra la traversa. Il Verona prova ad aumentare la propria intensità ed il Bitonto gestisce con qualche affanno, riuscendo a tornare con pericolosità nella metà campo avversaria al 14’ con Cenedese, il cui sinistro in area di rigore viene deviato in angolo. Al 16’ ci prova anche la neo entrata Pernazza sfondando per vie centrali e calciando a botta sicura. Il suo tentativo però non trova gloria, grazie all’intervento in uscita bassa del portiere. A pochi sospiri dal gong, il Bitonto ha ancora una palla d’oro per il vantaggio, ma anche tiro di Shai de Camargo, dopo un ottimo slalom fra due avversarie, è preda dei guantoni del portiere di casa. All’intervallo è 0-0.

Nella ripresa mister Santos ripropone lo stesso cinque iniziale della prima frazione di gioco e fin dalle prime battute il Bitonto dà l’impressione di voler mordere la gara, provandocidopo due minuti col diagonale da destra di Othmani, che si spegne sul fondo dopo la deviazione del portiere. Il goal è nell’aria ed arriva al 5’ grazie al colpo di testa vincente di Lucilèia che raccoglie sul secondo palo l’assist al bacio su punizione di Diana Santos e fa 0-1 per il Bitonto. Il Verona non ci sta e prova a pervenire al pari con Pomposelli, su cui è superlativa Gabi Tardelli ad uscire dalla propria area di competenza ed a chiudergli l’intero specchio della porta. La stessa Gabi Tardelli, che un minuto più tardi sceglie di darsi il miglior bentornata sulle scene, vedendo il portiere di casa fuori dai pali e con un destro chirurgico lo fredda per il raddoppio del Bitonto e per la sua seconda rete stagionale. Il Verona non molla ed al 12’ ci prova ancora con Pomposelli, ma Tardelli è in serata di grazie ed in volo con la mano aperta dice di no alla giocatrice veronese. Nel finale le rosso nere di casa si giocano il tutto per tutto inserendo il quinto uomo di movimento, il Bitonto fa squadra ed al 18’ Cenedese sala sulla linea il pallone destinato in rete dopo il tiro di De Brito. Le veronesi però riescono a riaprire la gara con Exana che sul secondo palo si fa trovare nel posto giusto al momento giusta per il 2-1 Verona. L’ultimo tiro di lancette è un turbinio di sensazioni, ma il Bitonto è ordinato, soffre nulla ed al fischio finale fa festa per il successo immediatamente ritrovato.
Ufficio Stampa Bitonto C5 Femminile
Foto @Divisione