13/09/2023 17:55
La Fenix Ischia comunica di aver tesserato il giovane portiere Francesco Massaro (in foto con il presidente Agnese). Napoletano classe 2003, Massaro è cresciuto con il calcio 5 nel sangue avendo iniziato già a 14 anni a vestire la maglia della Lollo Caffè Napoli per poi passare al settore giovanile del Real San Giuseppe dove ha potuto vivere l'esperienza di allenarsi costantemente con il roster della Serie A riuscendo anche ad esordire tra i professionisti, oltre ad aver ovviamente giocato nei campionati giovanili di riferimento. Arriva alla Fenix con l'ambizione di mettersi in mostra e vivere un campionato da protagonista in una squadra che punta a vincere. Per questioni burocratiche solo oggi è stato possibile depositare il suo tesseramento, tuttavia Massaro ha già iniziato da tempo ad allenarsi sotto la guida del preparatore Mario Di Sapia.
"Sono felice di poter giocare a Ischia - ha commentato Massaro dopo la firma - mi ha subito colpito l'organizzazione della società e la sua ambizione. Voglio cogliere questa occasione per dimostrare il mio valore e sono pronto a mettermi a disposizione della squadra per il raggiungimento degli obiettivi prefissati dalla società. Mi fa piacere lavorare con Mario Di Sapia perché mi hanno parlato bene di lui e sono certo che mi darà una mano a migliorare giorno dopo giorno".
Tira un sospiro di sollievo il ds Roberto Ventrone.
"Abbiamo dovuto attendere molto per tesserare Massaro ma è un colpo che avevamo concretizzato già diverso tempo fa. Un colpo di prospettiva e questo testimonia ancora una volta l'attenzione ai giovani da parte della Fenix. Ma Francesco nonostante la giovane età riteniamo sia già pronto per dare il suo contributo tra i pali in una squadra senior pur essendo il suo primo anno senza le giovanili. Ci hanno parlato tutti bene di lui e siamo certi che potrà dimostrare insieme a tutta la squadra il suo valore" ha concluso Ventrone.
Dunque, nell'intenso futsal mercato di questa stagione la Fenix ha ufficializzato gli innesti di Cirillo, Vieira, Giasson, Brunelli e Massaro che si aggiungono alla riconferma di Nica e del blocco ischitano che ha concluso la scorsa stagione oltre all'arrivo degli ischitani Testa e Di Meglio. Tuttavia sul finire del mercato potrebbe arrivare l'ultimo inaspettato colpaccio. Seguiranno aggiornamenti.
Ufficio stampa Fenix Ischia