breaking news

27/11/2022 18:31

Sicilia, Coppa Italia: Marsala, Carlentini, Mistral Carini e Città di Adrano vanno alla Final Four

Saranno Marsala, Carlentini, Mistral Carini e Città di Adrano le quattro formazioni che il 14 e 15 gennaio prossimi si contenderanno al Pala Alberti di Barcellona Pozzo di Gotto, la Coppa Italia regionale della Sicilia, primo avamposto nella corsa alla Serie B che sarà il premio spettante alla squadra che si cingerà il petto della coccarda nazionale. Mentre Marsala e Mistral Carini avevano già messo una serie ipoteca sulla qualificazione aggiudicandosi nettamente le gare di andata, trasformando così in una semplice formalità quelle di ritorno, per Carlentini e Città di Adrano c’è voluta la sfida di ritorno, peraltro giocata da ambedue sul campo di casa, per staccare il pass in direzione Barcellona.


IL RIEPILOGO - Tutto facile per il Marsala (foto in gallery 1) sul campo della Ve.Co. Palermo, con l’8-1 di gara-1 ribadito con le stesse dimensioni nel punteggio: sette gol di differenza e 9-2 (da copertina la tripletta di Tendero) che lancia la formazione del presidente Tumbarella alla seconda Final Four consecutiva, dopo quella sfortunata della passata stagione in cui i lilibetani cedettero solo in finale al Megara Augusta.


Nessun problema particolare anche per il Mistral Carini, recatosi a Leonforte con un comodo 9-1 da gestire: alla fine pari e patta con la formazione ennese e tabellone che ha fissato il punteggio al 60’ sul 5-5.


Doppia vittoria casalinga, come dicevamo, per Carlentini e Città di Adrano. Carlentini (nella foto di copertina) chiamato a difendere il prezioso successo ottenuto proprio a Barcellona per 3-2, con il risultato che dopo il vantaggio ospite che ha preso una piega favorevole alla squadra di Palazzo grazie soprattutto alla tripletta di uno scatenato Baudo autore della tripletta che ha determinato il 4-1 finale.


E 4-1 è stato anche il risultato del Città di Adrano (foto in gallery 2) sui messinesi della Domenico Savio. Una doppietta di Nicolodi e i gol di Schillaci e Finocchiaro hanno permesso agli etnei di ottenere la storica qualificazione alla Final Four nella stagione della loro prima partecipazione al campionato di Serie C1.


Galleria