breaking news
  • 07/10/2022 15:40 Covid, positività accertate nel Real Fabrica: la gara di Ariccia rinviata al 19 ottobre

13/08/2022 15:08

Sicilia, il boom del futsal. Birchler impettito: ''Un successo per il movimento''. I gironi di Coppa

27 società ai nostri di partenza su 28 aventi diritto. Se non fosse stato per la mancata iscrizione della Lavanderia Caterina Catania, che peraltro aveva già manifestato da tempo l’intenzione di salutare la scena agonistica, la Serie C1 siciliana avrebbe fatto il pienone. Che può comunque essere considerato tale, visto che i numeri raggiunti quest’anno dalla gestione Birchler sono talmente significativi che lo sfiorato en-plein nella categoria principe della Sicilia passa in secondo piano.


“Il lavoro che l’ufficio regionale del calcio a 5 ed il Comitato Regionale Sicilia tutto ha fatto in questo periodo ha dato i suoi frutti - ha detto con una punta di orgoglio il responsabile regionale Maximiliano Birchler, che ha tra l’aktro incassato l’elogio di merito del presidente Morgana. - La sola rinuncia accusata tra le squadre aventi diritto (quella appunto della Lavanderia Caterina, n.d.c.) e l’aver portato l’organico ai livelli pre-pandemia, senza andare a svuotare la Serie C2, e’ un successo per tutto il movimento del futsal siciliano. Inutile negare - ha profetizzato Birchler - che ci saranno due gironi altamente competitivi e che faranno divertire gli amanti del futsal”.


Gironi che sono stati resi noti nei giorni scorsi, come come la composizione degli abbinamenti del primo turno della Coppa Italia regionale, la competizione che dal 27 agosto aprirà le ostilità stagionali. Composti sei quadrangolari e un triangolare: le sette squadre vincitrici più la miglior seconda esclusivamente dei gruppi da 4 accederanno ai quarti di finale, in programma il 1° e 16 novembre, chi vince disputerà la Final Four che si giocherà il 14 e 15 gennaio 2023 in sede che verrà definita in un secondo tempo.


Questa intanto la composizione dei sette gironi in cui si articolerà la prima fase.


TRIANGOLARE

Carlentini Calcio

Futsal Rosolini

Scicli Sporting Club 


QUADRANGOLARE 1

Futsal Mazara 2020

Marsala Futsal 2012

San Vito Lo Capo 

Sporting Alcamo Onlus 


QUADRANGOLARE 2

Isola C.5

Palermo Futsal Eightynin

Tiki Taka Palermo

VE.CO. Palermo 


QUADRANGOLARE 3

C.U.S. Palermo 

Mistral Meeting Club 

Palermo Calcio a 5 

Resuttana San Lorenzo 


QUADRANGOLARE 4

Città di Leonforte 

PGS Vigor San Cataldo 

Punta Vugghia Bagheria 

Società Calcistica Gela 


QUADRANGOLARE 5

Barcellona Futsal

Domenico Savio 

Montalbano

Siac Messina


QUADRANGOLARE 6

Città di Biancavilla 

La Madonnina 

Sicilgrassi 

Viagrande










Foto: Monrealenews