26/09/2024 21:06

Silvi, Margiovanni soddisfatto a metà dopo L'Aquila: "L'atteggiamento della ripresa va rivisto"

Settimana di sosta per l’Atletico Silvi, fuori dai giochi per la corsa alle semifinali della Coppa Italia regionale. L’occasione ideale per Enzo Margiovanni per lavorare sulla messa a punto dei meccanismi in vista del debutto in campionato, visto che da sabato prossimo si gioca per i tre punti. 


- A che punto è la squadra sul piano atletico ma anche a livello di amalgama viste le numerose novità che ci sono state nell'organico? E con quali aspettative il Silvi si avvicina all’appuntamento? 


“La squadra, sotto il profilo atletico, sta bene grazie all'ottimo lavoro del professor Fuschi. Il gruppo si sta plasmando anche con i nuovi arrivi: martedì arriva l'argentino Granata che ci darà una grande mano e forse avremo la possibile di un ulteriore innesto… ma non facciamo nomi. La prima giornata andiamo a giocare a Scanno, contro una squadra neopromossa che sicuramente vorrà dire la sua e non sarà certo una partita facile. Le nostre aspettative sono certo quelle di fare un campionato da protagonisti, ma come dico sempre, il campo sarà il padrone del nostro destino”.


- Un passo indietro per tornare alla Coppa e al 2-2 de L'Aquila: la loro rimonta è merito degli avversari oppure, dopo il 2-0 dell'intervallo, c’è stato un calo da parte vostra?


“Come succede spesso la verità sta nel mezzo. Noi abbiamo giocato un ottimo primo tempo, potevamo e dovevamo chiudere con almeno altri due gol di vantaggio. Nel secondo loro hanno meritato il pareggio e sicuramente anche qualcosa in più”.


- Al di là del pareggio subito in rimonta, quali sono stati gli aspetti positivi emersi dalla gara de L'Aquila?


“Di positivo è stato l’ottimo primo tempo. Di negativo, nel secondo tempo non siamo rientrati in campo con la giusta fame di portare a casa il risultato. E qualche responsabilità me l’attribuisco anche io che non sono riuscito a motivare i miei ragazzi e questo non me lo posso permettere”.