breaking news

31/03/2021 19:55

Slovenia, contro la Lettonia serve il pass per gli Europei: quanti "italiani" tra i convocati!

Una partita decisiva per la qualificazione della Slovenia al Campionato Europeo, che si svolgerà alla fine di gennaio 2022 in Olanda. La gara con la Lettonia si svolgerà lunedì 12 aprile e sarà trasmessa su Sportklub. L'allenatore Tomislav Horvat ha rivelato la lista dei giocatori su cui conterà che si riunirà venerdì 9 aprile con diversi atleti che militano nei nostri campionati nazionali.


“Questa è una partita di qualificazione decisiva. Con la vittoria ci qualificheremo definitivamente agli Europei - ha spiegato il mister della Slovenia sulle colonne del portale della propria Federazione - La squadra lettone è un buon team, mi aspetto una partita difficile. A tutti noi piace giocare, so che la nostra squadra avrà ragione per meritarsi la vittoria", ha detto l'allenatore Horvat in questa occasione.



Giocatori già convocati

Denis Totošković (Genova ITA), Nejc Hozjan ( FF Napoli ITA), Žan Koren (Pordenone ITA), Igor Osredkar (Apfel Novo Vrijeme Makarska HRV), Kristjan Čujec (FK Dobovec), Žiga Čeh (FK Dobovec), Klemen Dušak FK Dobovec), Igor Bratic (FC Litija), Matej Fidersek (FC Litija), Gasper Vrhovec (FC Litija), Alen Fetic (Acqua Sapone C5 SRL ITA), Jeremy Bukovec (FC Ptuj), Tjaz Lovrencic (US Saints Pagnano ITA) , Tilen Geiser (FC Ptuj).

 

Giocatori in attesa si convocazione:

Nejc Kovačič (KMN Oplast Kobarid), Benjamin Tušar (Città di Cosenza ITA), Vanč Florjančič (FC Ptuj), Nejc Berzelak (FK Siliko).

 

 

La Slovenia è al secondo posto nel gruppo 6 di qualificazione, dopo cinque partite ha raccolto 9 punti, la Spagna è in testa (12 punti, con quattro partite giocate). La Lettonia invece è al terzo posto (3 punti e quattro partite) e la Svizzera infine già eliminata al quarto posto (3 partite e zero punti).

 

Per la classifica diretta della Slovenia è sufficiente un punto contro la Lettonia, che i ragazzi del selezionatore Tomislav Horvat hanno già battuto in trasferta per 1-0 con rete messa a segno da Kristjan Čujec.




emme.elle




foto: www.futsal.si