breaking news

31/10/2021 17:05

Sorpassi e controsorpassi, poi Siddi trova il meritato pari con la Elledì: Leonardo, è un ottimo 4-4

Resta imbattuta la Leonardo, che ci ha messo veramente il cuore per contrastare una Elledi Fossano dimostratasi sul terreno del PalaConi di Cagliari formazione veramente di alto lignaggio. Un 4-4 raggiunto a una manciata di secondi dalla fine grazie alla zampa di un Siddi sempre più determinante per Petruso: alla fine un punto più che ben accetto anche se una volta completata la rimonta rimontando due reti di svantaggio, in casa arancionera qualcuno aveva fatto anche il pensierino al bottino pieno.


LA CRONACA - Partita spettacolare, piena di ribaltamenti nel punteggio e nel predominio del gioco. Dopo una prima fase equilibrata, il Fossano con un uno-due micidiale tra il 17’ e il 18’ si portava sul doppio vantaggio: angolo di Borges e deviazione di Ayose Suarez alle spalle di Erbì per l’1-0 ospite, con lo stesso Borges che qualche istante più tardi si faceva trovare libero su un appoggio dal fondo di Tato per battere di sinistro sul primo palo. Prima del riposo Orellana accorcia le distanze con un preciso tiro libero che eludeva Ganci, schierato tra i pali al posto di Zardoya. 


Si tornava in campo e lo spagnolo trovava la doppietta dopo appena dieci secondi ripristinando la parità. I cagliaritani si galvanizzavano e completavano la rimonta al 4’23” portandosi avanti nel punteggio con la prima rete stagionale del classe 2002 Etzi, che si avventava su una palla vacante ai dieci metri per fulminare Zardoya. 


Ma guai credere che la Elledì Fossano potesse incassare così il colpo del ko: i piemontesi non si scomponevano e a metà della seconda frazione trovavano il pari con Gerlotto, che si accentrava e lasciava partire un destro chirurgico imprendibile per Erbì. E a 5’ dalla sirena arrivava anche il nuovo vantaggio ospite per merito di Sandri: il numero 6 di Giuliano fulminava Erbì con una botta di destro da fuori area. Pochi secondi e Tidu salvava sulla riga uno scavetto di Tato. Quando sembrava che gli attacchi della squadra di Petruso non avrebbero avuto effetto, a sette secondi dal termine Siddi indovinava lo spiraglio giusto e firma il meritato 4-4.


LEONARDO-ELLEDÌ FOSSANO 4-4 (pt 1-2)

LEONARDO: Erbì, Dos Santos, Tidu, Siddi, Asquer, Pusceddu, Etzi, Boi, Ayose Suarez, Pibiri, Orellana, Deidda. All. Petruso

ELLEDÌ FOSSANO: Zardoya, Gerlotto, Borges, Vincenti, Tato, Castelli, Sandri, Oanea, Rengifo, Costamanha, Mantino, Ganci. All. Giuliano

ARBITRI: Simone Spadola (Lovere), Giuseppe Lamorgese (Roma 2), crono: Matteo Littera (Cagliari)

MARCATORI: pt 17' e 17'30'' Borges (EF), 19'20'' Orellana (t.l., L), st 0'10'' Orellana (L), 4'23'' Etzi (L), 10' Gerlotto (EF), 15' Sandri (EF), 19'53'' Siddi (L)

NOTE: ammoniti Zardoya (EF), Ayose Suarez (L)