breaking news
  • 13/04/2021 17:29 Serie A2: doppio Nikao non basta, il Monastir batte la Lazio 3-2 nel recupero del girone B
  • 12/04/2021 21:27 Serie B, girone C: il Modena Cavezzo vince 4-0 il recupero di Bagnolo e torna in vetta

26/02/2021 19:00

Spagna, che giornata nella Liga! C'è Cartagena-Palma. Inter Movistar-Barça: pari (3-3) nell'anticipo

Un turno che può dare indicazioni molto importanti sul futuro della Liga. Una serie di incroci davvero impressionanti nell’alta classifica e il tutto avverrà nel weekend che precederà gli impegni della Rocha, della prossima settimana, nelle qualificazioni al campionato europeo.

Cominciamo dagli anticipi del venerdì e dal grande Classico tra Inter Movistar (campione in carica della Liga) che ospitava al Pabellón Jorge Garbajosa di Torrejón de Ardoz i campioni d’Europa del Barça. Una sfida affascinante tra due rivali storiche del futsal iberico che erano attese in forma. Ebbene è terminata 3-3.

Inter e Barça hanno quindi siglato uno spettacolare pareggio nel match che ha chiuso gli anticipi della giornata numero 23 della Primera Division. Padroni di casa avanti 3-1 fino a due minuti dalla fine, ma con il portiere di movimento il Barça ha pareggiato la partita in extremis grazie a Daniel al 38’ e  a Ferrao a sessanta secondi dalla sirena. I gol per l’Inter Movistar portano la firma di Birja, Cecilio e Tripodi. Per i catalani reti di Matheus, oltre ai già citati Daniel e Ferrao.  

Classifica alla mano e detto dei responsi degli altri anticipi che si sono giocati venerdì sera (Osasuna Magna-Real Betis 2-2 e Cordoba- Peñíscola 2-0), il match clou è senz’altro Cartagena-Palma, vale a dire la seconda contro la terza in classifica. Una sfida che si gioca sabato  e che può essere utile a misurare le ambizioni dei due roster in chiave primo posto.

 Da seguire con molta attenzione anche la sfida tra la capolista Levante (+ 2 sul Cartagena e + 4 sul Palma) ed ElPozo che promette scintille sia per la posta in gioco che per gli elevati contenuti tecnici in campo. Punti salvezza molto pesanti in palio, infine, nella sfida tra O Parruolo ferrol e Ribera Navarra

COSI’ LA VENTIDUESIMA GIORNATA

Cordoba Patrimonio-Peñíscola 2-0

Osasuna Magna Xota- Real Betis Futsal 2-2

Inter-Barça 3-3

Jimbee Cartagena-Palma Futsal (sabato, ore 12)

Levante-ElPozo (sabato, ore 14)

Futbol Emotion Zaragoza- Burela (sabato, ore 17)

Industria Santa Coloma- Jaèn (sabato, ore 18)

Valdepeñas- CD UMA Antequera (sabato, ore 19)

O Parrulo Ferrol- Ribera Navarra (sabato ore 19)




emme.elle




Foto: Fc Barcelona Futbol Sala