breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

06/06/2022 19:52

Striscia la crisi all'Arzignano: il presidente Tolio si dimette e avverte: ''Così non vado avanti!''

Viaggia sul filo del rasoio il futuro, almeno quello prossimo, dell’Arzignano. E non tira certo aria di brezza dalle colline beriche, dove anzi la situazione che interessa lo storico Grifo rischia di farsi nebulosa e di complicarsi se non si interverrà al più presto per dare alla società una nuova organizzazione dirigenziale.


Situazione che ha segnato un preoccupante punto di svolta lo scorso 23 maggio, quando il presidente Riccardo Tolio (nella foto) ha deciso di rassegnare le proprie dimissioni, irrevocabili e con effetto immediato. Di fatto, da quel momento, l’Arzignano deve fare i conti con una vacanza dirigenziale prodotta dalla decisione di diversi componenti del Direttivo di lasciare i propri incarichi. 


Tolio, che era stato chiamato a far parte della società di cui aveva assunto le redini presidenziali all’inizio della stagione 2021/2022 (…”ho accettato con entusiasmo di dare una mano… sono sempre stato un amante del calcio a 5…”, aveva dichiarato in una nota), nel verificare un crescente distacco all’interno della compagine societaria, aveva invitato i componenti del corpo di dirigenti, già intorno a metà maggio subito dopo la conclusione del campionato di Serie A2, “ad una veloce riflessione e decisione” affinché si potesse tornare “tutti insieme a sedersi attorno ad un tavolo per il bene dell’Arzignano Calcio a 5”.


Invito, però, che a quanto pare non sarebbe stato recepito. Questo ha fatto scoccare la scintilla dalla quale sono scaturite le dimissioni del presidente. Ed è notizia di oggi che Tolio, davanti a questo stato di immobilismo, ha voluto mettere in chiaro le cose con una nuova comunicazione rivolta a tutti i consiglieri.


“In considerazione - si legge - del perdurare della attuale situazione di stallo di tutti i componenti la società, che rappresento per l’ordinaria gestione in virtù delle mie note dimissioni, Vi comunico la manifesta impossibilità di dare corso ad una nuova stagione sportiva. Questo a meno che non si faccia avanti qualcuno che abbia con serietà e onestà la volontà di proseguire l’attività”.


Insomma, si annunciano giorni non facili per il glorioso Arzignano. La speranza è che al più presto le posizioni tornino a convergere e il corpo dirigenziale si ricompatti trovando le argomentazioni giuste per sedersi attorno a un tavolo per programmare la nuova stagione, che ormai già si intravede all’orizzonte.