breaking news
  • 01/10/2023 19:11 Coppa della Divisione, triangolare T2: la Polisportiva Futura si impone per 9-6 in casa del Soverato Futsal
  • 01/10/2023 19:09 Coppa della Divisione, triangolare P1: Virtus Libera Isola d'Ischia-Napoli Futsal 2-7
  • 01/10/2023 19:06 Coppa della Divisione, triangolare D4: vittoria del Vinumitaly Petrarca (a Tombolo) sul Team Giorgione per 8-1
  • 01/10/2023 18:14 Serie A, l'Italservice Pesaro domina il posticipo della prima giornata: tripletta di Murilo Schiochet, 5-1 alla L84
  • 01/10/2023 13:13 Coppa della Divisione, triangolare R1: vittoria della Feldi Eboli sul Città di Potenza per 6-3

29/04/2022 17:09

Sulmona, è scattato il count-down. Degli Esposti emozionato: ''Solo noi sappiamo i sacrifici fatti''

Ci siamo, dunque. Il Sulmona va a Silvi per il testacoda con la Dynamo Faras con in testa una sola cosa: vincere per festeggiare la promozione. Che aria si respira nello spogliatoio a meno di 24 ore dal momento più atteso della stagione? Lo chiediamo a Luca Degli Esposti, uno dei giocatori-simbolo del team ovidiano.


“Si respira un'aria tranquilla, anche perché siamo tutti consapevoli dei nostri mezzi tecnici e tattici. Ovviamente c'è anche molta emozione sia per la posta che c'è in gioco sia perché per alcuni potrebbe essere l'ultima partita con questa maglia”.


- I ruoli nella partita di Silvi sono sostanzialmente scritti: ma soprattutto quale errore dovrete evitare di commettere per non incappare in sorprese?


“Le partite vanno sempre giocate, a prescindere dal valore che uno potrebbe dare alle due squadre guardando solo la classifica. Dovremmo essere bravi a non abbassare mai la guardia e restare concentrati per tutti i 60 minuti, cosa che in alcune partite della stagione non abbiamo fatto”.


- Sei uno dei giocatori di riferimento di mister Fonte: come vivi questo ruolo e che giudizio ti senti di dare sulla stagione di questa squadra che è stata più forte anche delle grandi difficoltà logistiche oltre che le avversarie sul campo?


“Mi sento privilegiato ad essere un punto cardine di questa squadra, per questo ci tengo a ringraziare pubblicamente per la fiducia il mister, la società e i miei compagni soprattutto”.


E chiude con una valutazione pregna di sincerità.


“Quest'anno io personalmente non ho vissuto una bella stagione, purtroppo la situazione del campo non mi ha permesso di dedicarmi molto all'allenamento specifico per portiere, ma questa non deve essere una giustificazione perché potevo fare sicuramente di più... Il giudizio della stagione in generale della squadra è più che positivo, non è stato facile e solo noi sappiamo gli sforzi e i sacrifici che abbiamo fatto. Ci manca da mettere l'ultimo tassello per completare questo bellissimo puzzle: lo faremo domani”.