breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

03/01/2022 12:35

Supercoppa Italiana, via al count-down: Italservice per il ''bis'' o sarà una primizia per la Feldi?

Il Pala Sele si veste a festa e si prepara ad accogliere davanti alle telecamere di Sky le formazioni che si contenderanno la Supercoppa Italiana. Seconda volta consecutiva, data la mancata disputa dell’ultima edizione annullata per via della pandemia, per l’Italservice campione d’Italia che, nel 2019 a Pesaro, superò l’Acqua&Sapone. Prima volta assoluta, invece, per la Feldi Eboli padrona di casa, qualificatasi in quanto finalista dell’ultima Final Eight di Coppa Italia.


TRADIZIONE O PRIMA VOLTA? - Oltre ai favori del pronostico, l’Italservice di patron Lorenzo Pizza ha dalla sua anche i precedenti favorevoli. I marchigiani hanno perso una sola volta contro i campani. Era la “regular season” 2018/’19, finì 7-5 al PalaSele con Kevin Arrieta autore di una tripletta. Da quel momento in poi, eccezion fatta per due pareggi, la Feldi è uscita sempre sconfitta dagli incroci con il quintetto di Fulvio Colini, che nel frattempo ha conquistato i primi due scudetti della propria storia. 


Italservice che rispetto alla formazione che ha vinto lo scudetto ha cambiato pochissimo: salutati Miarelli e Marcelinho, a Pesaro sono approdati Carlos Espindola, Lucas Bolo e Massimo De Luca. Solo tre, invece, i rossoblù presenti ancora oggi: si tratta di Marco Pasculli, Vincenzo Caponigro e capitan Sergio Romano. 


Nelle ultime settimane la Feldi ha registrato anche un avvicendamento in panchina: a Serginho Schiochet è subentrato Salvo Samperi. All’ex Meta Catania l’arduo compito di ribaltare pronostici e precedenti e regalare il primo storico titolo di massima serie alla Feldi.


IL REGOLAMENTO - Risulterà vincitrice della Supercoppa Italiana la squadra che, al termine dei tempi regolamentari, avrà segnato il maggior numero di reti. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, si effettueranno due tempi supplementari per una durata di 5 minuti. In caso di ulteriore parità al termine del secondo tempo, la vincente verrà determinata dai tiri di rigore. Vale la pena ricordare che l'accesso al PalaSele di Eboli sarà consentito solamente agli spettatori che si presenteranno ai varchi d'ingresso muniti di Super Green Pass e mascherina di tipo FFP2.


ARBITRI - A dirigere la sfida tra Feldi Eboli e Italservice sono stati designati Luigi Alessi della sezione di Taurianova e Michele Ronca della sezione di Rovigo; terzo uomo Salvatore Minichini della sezione di Ercolano mentre il crono sarà appannaggio di Antonio Marino della sezione di Agropoli.