breaking news
  • 21/10/2021 09:52 Serie C1 Calabria: Sensation Profumerie-Cataforio 0-6 a tavolino

26/01/2021 17:31

Syn-Bios Petrarca-CDM, successo di contatti su Raisport. Morlino: "Risultato che gratifica ci molto"

La telecronaca di Syn-Bios Petrarca-Genova ha fatto registrare dati di grande interesse. Oltre 64.000 spettatori e lo 0,40% di share: sono questi i numeri della diretta di Rai Sport Hd dello scorso sabato pomeriggio.


Syn-Bios Petrarca-Genova diventa così la seconda gara stagionale di Serie A maggiormente seguita in televisione dopo quella del “boxing day” tra Came e Mantova (di poco sopra con 65.000 spettatori, mentre erano stati 95.000 gli spettatori per la gara femminile tra Falconara e Montesilvano). 


"E' un risultato che ci gratifica molto - ha affermato il presidente del Petrarca Calcio a Cinque, Paolo Morlino - lo share dello 0,40% significa che un apparecchio su 250 in tutta Italia era sintonizzato sulla partita tra Syn-Bios e Genova. Anche nella gara casalinga con Catania del 28 novembre - prosegue Morlino - con 61,000 spettatori e lo 0,33% di share avevamo fatto molto bene. Si tratta di numeri di estremo interesse che con un'adeguata promozione non possono che crescere".


Merlino rimarca altri aspetti che possono contribuire ad un’ulteriore crescita dei dati di ascolto.


"Anche le società possono fare di più: il manto unico ed uniforme, con le dovute personalizzazioni pubblicitarie ovviamente, è un tema che il consorzio delle società di Serie A deve prendere in considerazione al fine di far crescere e sviluppare adeguatamente il prodotto televisivo, con lo scopo di rendere immediatamente percepibile la nostra disciplina".