Sono giorni movimentati in casa Team Giorgione con il club biancorosso che ha intensificato le attività di pianificazione in vista della prossima stagione. Mentre Andrea Franceschini, ex direttore generale della Luparense, pare ormai essersi calato alla perfezione nell’organigramma societario, prende sempre più forma quella che sarà la guida tecnica della prima squadra per il campionato di Serie B 2024-2025.
Il Team Giorgione, dopo la seconda avventura sulla panchina biancorossa di Thomas Bragagnolo che aveva traghettato Tilal e compagni fino alla fine della stagione appena conclusa a seguito dell’addio di Luigi Zanetti, è sempre più vicino a fare una scelta a dir poco storica per il futsal italiano, affidando la guida tecnica della prima squadra di Setie B a Monacita Lombardi. L’allenatrice brasiliana nell’ultima annata ha condotto l’Infinity Futsal Academy alla promozione nella Serie C1 veneta, ma ora per lei si starebbe per profilare questa nuova sfida in un club ambizioso come il Team Giorgione, che le permetterebbe di firmare un record assolutamente unico nel suo genere per il futsal: prendendo il comando del Team, Monacita Lombardi diventerebbe la prima donna ad allenare una formazione maschile a livello nazionale nell'ultimo ventennio.
Quanto si dovrà aspettare però perché l’approdo di Lombardi al Team Giorgione diventi realtà? Stando a quanto filtra da Tombolo, le trattative sarebbero davvero in vista della bandiera a scacchi per cui non si dovrebbe aspettare molto prima che dalla BèlBote Arena arrivi l’ufficialità del nuovo e storico incarico.