breaking news
  • 21/10/2021 09:52 Serie C1 Calabria: Sensation Profumerie-Cataforio 0-6 a tavolino

18/06/2021 19:22

Technology, un passo avanti verso il futuro: c'è la firma, Luca Angeletti è il nuovo allenatore

Luca Angeletti è il nuovo allenatore della Technology C5. Arriva a conclusione della trattativa lampo con la quale il presidente Luca D’Annibale ha sferrato il primo colpo.


“Siamo felici di annunciare che Luca Angeletti sarà il nuovo tecnico per la stagione 2021/2022”, dicono con soddisfazione dal club veliterno.


IL PROFILO DEL NUOVO MISTER - Luca Angeletti muove i primi passi nel calcio a cinque giovanissimo, completando interamente la trafila nelle giovanili della Vigor Cisterna e impressionando fin da subito gli addetti ai lavori. Il percorso del Luca-giocatore è di alto profilo e costellato da dieci anni circa passati sui campi del nazionale, tra Serie B e A2, anni in cui veste le maglie tra le altre di Tecnocar, Città di Latina, Monza e soprattutto Rapidoo Latina con la quale esordisce nella massima serie nella stagione 2014/2015.


Un talento precoce, arrivato in prima squadra a soli quindici anni, e che a 28 prende una decisione forte, quella di appendere le scarpette al chiodo per intraprendere il percorso da allenatore.


Gli inizi nel nuovo ruolo segnano un ritorno alle origini, in quella Vigor Cisterna che lo lanciò e che da manager riesce a portare in quattro anni dalla Serie C2 ai playoff di C1. Risultati importanti, con budget spesso ridotti ma ottenuti con un senso di appartenenza e un gioco brillante che hanno sempre contraddistinto le sue squadre. Nel 2019 la chiamata del Cisterna, che si affida alla sua esperienza e con la quale in quasi due anni prima vince la Serie C1 e poi raggiunge stabilmente la zona playoff

nell'ultimo campionato di Serie B, concludendo l'esperienza a poche giornate dal termine della “regular season” con le strade che si separano.


E arriviamo ad oggi, dopo alcuni mesi di riposo e studio, il mister è pronto a tornare in panchina.


LE DICHIARAZIONI - “Dopo l'incontro avvenuto con il presidente e il DS Matteo Conti - spiega Angeletti - ho avuto subito le idee chiare. Il progetto è quello giusto, è quello che ho deciso di intraprendere ma soprattutto è la sfida che cercavo. E una società giovane ma che ha già dimostrato un grande potenziale e sono sicuro che qui ci sono tutti i mezzi necessari per svolgere il lavoro al meglio. Non ci resta che iniziare e sono sicuro che ci toglieremo tante belle soddisfazioni insieme”.


“Con chiunque ho parlato hanno avuto solo belle parole per mister Angeletti - dice a sua volta il presidente D’Annibale - insieme a Matteo non abbiamo avuto dubbi sin dall'inizio, è la persona giusta per guidare la nostra squadra, siamo convinti della nostra scelta e siamo altrettanto sicuri che Luca farà un ottimo lavoro con i nostri ragazzi. Gli faccio un grande ‘in bocca al lupo' per la stagione che verrà e sono certo che con lui insieme allo staff e la squadra possiamo puntare in alto”.


Ufficio Stampa