breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

21/10/2021 21:51

Tiemme, una settimana di passione: tagliati gli spagnoli, ecco il Maccan. Prosdocimi: ''Siamo corti"

Quando si dice che deve piovere sul bagnato… alla Tiemme Grangiorgione sono pronti a dare lezione sull’argomento. Perché non bastavano già i problemi di disponibilità e gli infortuni a condizionare le prime giornate della matricola, nel corso della settimana è arrivato anche il taglio dei giovani spagnoli Orellana e Alvarito a complicare le scelte di mister Thomas Bragagnolo, in attesa di rinforzi dal mercato che difficilmente però potrebbero arrivare prima della partita con il Maccan Prata. Perché, quando deve piovere sul bagnato… finisce che nel momento più difficile incappi nella favorita numero uno alla promozione, il Maccan Prata, e per portare punti a casa non è per niente cosa semplice.


Capitan Davide Prosdocimi si presta ad analizzare un momento per niente semplice per la Tiemme, con la componente avversari che finisce per incidere, leggi l'Udine City che ha inflitto a Vettore e compagni una sconfitta piuttosto netta nel punteggio, alla quale quale spiegazione da il portiere della Tiemme?


“In verità la sconfitta contro l’Udine è un po’ bugiarda perché abbiamo giocato alla pari, solo che a noi è mancato il gol e loro sono riusciti a segnare sui nostri errori capitalizzando quello che noi non siamo riusciti a fare. Abbiamo capito in queste due partite che dobbiamo essere duri nei contrasti e se non lo siamo non andiamo da nessuna parte”.


- Come stai vivendo questo primo scorcio in un campionato nazionale? Rispetto alle precedenti esperienze nel regionale veneto hai riscontrato differenze sostanziali e in cosa?


“La mia avventura in Serie B non è cominciata nei migliori modi: alla prima partita abbiamo pareggiato per colpa di due errori miei, sabato a Udine ho fatto bene però devo lavorare ancora molto per essere all’altezza della categoria. Per adesso questo campionato mi sta dando molta difficoltà perché il lavoro mi occupa molto tempo e ho poco spazio per riposarmi e allenarmi come si deve”.


- In attesa di eventuali novità nella rosa, come avete preparato la gara con il Maccan e in quali condizioni affronterete quella che sulla carta è la favorita alla promozione?


“Arriviamo sabato con la panchina molto corta, però questa settimana abbiamo provato due o tre modi di gioco che ci potranno aiutare per non cedere nei minuti finali, fisicamente e mentalmente”.