breaking news
  • 27/09/2023 20:23 Under 19 Nazionale, girone Z: il Viagrande comunica di rinunciare alla partecipazione al campionato
  • 25/09/2023 18:25 Coppa della Divisione, respinto il ricorso della Real Dem: confermata la vittoria del Sulmona per 10-0

28/05/2023 14:45

Titon, sirene di #futsalmercato dalla Francia: il bomber ex Verona nei progetti dello Sporting Paris

La notizia del mancato rinnovo con l’Olimpia Verona, che aveva trascinato alla promozione in Serie A a suon di gol (ben 31 nel solo girone di ritorno dell’ultimo campionato di Serie A2), ha sicuramente fatto scalpore e non sono state certamente poche le società che hanno alzato la cornetta per capire come poter fare per tentare il grande colpo. 


Ma questo lo hanno pensato non solo in Italia, ma a quanto ci risulta, anche oltre confine ci sarebbe stato qualcuno che avrebbe fatto un sondaggio sulla disponibilità dell’attaccante attualmente in Brasile per godersi le meritate vacanze.


Vacanze che però molto presto, per quello che ne sappiamo, potrebbero spingere Titon a rimettersi in volo per tornare in Europa. Ma, come detto, con ogni probabilità non nel Bel Paese.


ALL’OMBRA DELLA TOUR EIFFEL - Che il fascino di un giocatore capace di segnare (nelle ultime tre stagioni) una media di oltre 40 gol, potesse valicare le Alpi non era difficile intuirlo, ma nel momento in cui alla porta ha bussato lo Sporting Club Paris, le illazioni hanno lasciato il posto alle possibilità che Titon l’anno prossimo possa lasciare per la prima volta l’Italia (da dove gioca ininterrottamente dalla stagione 2012/2013) per volare nella capitale francese. 


Lo Sporting ha chiuso la D1 transalpina alle spalle dei neocampioni dell’Etolile Lavalloise e del Nantes Metropol, ma davanti al Mouvaux Lille di Rafael Sanna, e appaiono già evidenti le aspettative del club parigino per il futuro: provare a rivincere lo scudetto che aveva conquistato nella stagione 2021/2022 e magari ridar vita al trionfale ciclo che tra il 2010 e il 2014 lo ha portato a infilare quattro titoli nazionali consecutivamente. Da li il buio fino allo scorso anno, quando ha raccolto l’eredità dell’ACCS tornando a svettare sulla cima della D1.


Nell’attesa del si, con Titon davanti, la stella tornerà a splendere ancora più fulgida?