breaking news New

21/02/2021 12:31

Tombesi Ortona, Corvatta firma la beffa finale. Pareggio e polemiche nel match contro il Lucrezia

La Tombesi non riesce a tornare alla vittoria e recrimina, ancora una volta, per un gol incassato nel finale. Avanti 1-0 grazie a una grande conclusione al volo di Fabiano Assad (6.23), i gialloverdi sono stati raggiunti meno di dieci secondi dopo, a causa di un calcio di rigore fischiato per fallo di mano in area dello stesso Fabiano e trasformato da Girardi (6.32). Il primo tempo è proseguito sul filo dell'equilibrio, con il Lucrezia pericoloso nelle ripartenze in un paio d'occasioni e la Tombesi invece in difficoltà alla ricerca di spazi in avanti contro un avversario che la attendeva basso nella propria metà campo. Oltre ai gialli a Iervolino, Pizzo e Vilmar Pereira, la brutta notizia è arrivata dal dolore muscolare avvertito, poco prima dell'intervallo, da Fabiano Assad, che di fatto non è più tornato in campo nel secondo tempo.

La frazione si è aperta con il nuovo vantaggio ortonese a firma di Silveira, con la gara inevitabilmente cambiata: Lucrezia in avanti e Tombesi più prudente, a caccia di ripartenze. Proprio da una ripartenza, e in particolare da una palla rubata da Iervolino, è nato il 3-1 gialloverde: perfetto assist di Pizzo e doppietta per capitan Silveira (13.26). La porta ortonese, difesa prima da Dario Dell'Oso (al suo ritorno da titolare in maglia gialloverde dopo tre anni) e poi da Federico Pieragostino, non ha corso particolari rischi fino all'episodio che ha deciso la gara: il secondo giallo a Vilmar Pereira, reo di aver colpito la palla con il braccio mentre era girato rispetto al pallone, a conferma della totale involontarietà del gesto. In inferiorità numerica, la Tombesi ha incassato il secondo gol a 15.25 (autorete di Iervolino) e poi il 3-3 a 18.56, oltrettuto siglato dal portiere avversario Corvatta.


TOMBESI ORTONA-BULDOG LUCREZIA 3-3 (pt 1-1)
TOMBESI ORTONA: Dell'Oso, Pereira, Pizzo, Silveira, Fabiano, Valente, Iervolino, Masi, Adami, Romagnoli, Pieragostino, Berardi. All. Di Vittorio
BULDOG LUCREZIA: Corvatta, Severi, Mercolini, Gonzalez, Girardi, Esposito, Evangelisti, Campo, Diotalevi, Chiappori, Moragas, Protti. All. Renzoni
ARBITRI: Alessandro Cannizzaro (Ravenna), Stefano Mestieri (Finale Emilia), crono: Dario Di Nicola (Pescara)
MARCATORI: pt 6'23'' Fabiano (T), 6'32'' rig. Girardi (B), 0'32'' s.t. Silveira (T), 13'26'' Silveira (T), st 15'25'' Iervolino (B), 18'56'' Corvatta (B)
NOTE: al 14'44'' del s.t. espulso Pereira (T) per somma di ammonizioni. Ammoniti: Fabiano (T), Iervolino (T), Pizzo (T), Pereira (T), Gonzalez (B)



Ufficio Stampa Tombesi Ortona