breaking news
  • 23/10/2024 18:49 #SerieC1Sardegna, il posticipo della 3a giornata va al Villaspeciosa: CCC Serramanna piegato 5-1
  • 23/10/2024 17:37 #SerieB, Mernap Faenza-Lisciani Teramo si recupera il 29 ottobre. Il 30 c'è Virtus Libera-Olympique Sinope

02/07/2024 23:49

Tombesi, si decide il futuro: le ipotesi. #futsalmercato: Iervolino (e Romagnoli?) verso la MGM 2000

In questi giorni si deciderà il destino della Tombesi Ortona, che già da alcune settimane è al centro di voci che ne starebbero sentenziando la condanna prima del tempo. Voci che hanno stizzito i vertici del club, che il 7 giugno scorso hanno diffuso una nota ufficiale sui canali social (LEGGI QUI) per chiarire la situazione. Nei giorni scorsi, il presidente Alessio Tombesi ha confidato che sarà in questa settimana che la società deciderà una volta per tutte il da farsi. 


Due le strade che potrebbero venire percorse: la prima quella di perfezionare l’iscrizione all’A2 Elite con richiesta contestuale di ammissione alla Serie B, come fece ad esempio il Monastir la scorsa stagione; altrimenti la scelta di concentrare le forze solo sullo svolgimento dell’attività giovanile appare la soluzione alternativa. Nelle prossime ne sapremo di più.


IL #FUTSALMERCATO - Ma nel frattempo, ed era inevitabile, la squadra gialloverde si sta sfaldando. Alle partenze di Lucio Moragas (accasatosi alla CDM Futsal) e Francesco Mambella (presentato qualche giorno fa dalla Cioli Ariccia), si sono di fatto aggiunte quelle di Antonio Masi e Manuel Scarinci (ambedue destinati all’Academy Pescara), che sarebbe in procinto di prendere anche Paolo Romagnoli. Al laterale classe 2003, tuttavia, avrebbe fatto un pensierino anche la MGM 2000, decisa a costruire una formazione in gradi di poter lanciare l’assalto all’A2 Elite.


MGM 2000 che intanto avrebbe definito l’ingaggio di un altro pezzo pregiato in uscita dalla Tombesi. Stiamo parlando del 23enne universale Michele Iervolino (nella foto), uno dei giocatori dal maggior rendimento tra gli uomini di Morena vincitori dell’ultimo torneo di A2: la trattativa avrebbe ricevuto un’accelerazione decisiva nelle ultime ore, la conclusione potrebbe essere molto vicina.