
28/02/2022 22:58
E’ il Mosaico Bolzano ad alzare al cielo la Coppa Italia regionale del Trentino Alto Adige e a scrivere così il proprio nome nel tabellone della rassegna nazionale che prenderà il via la prossima settimana.
Al PalaResia del capoluogo altoatesino, già sede delle semifinali andate in scena sette giorni fa, il Mosaico si è imposto per 4-3 sul Real Bubi Merano. Avanti 2-0 a metà gara in virtù delle reti di Veronese e Bajdar, il Mosaico allungava nella ripresa ancora con Bajdar e dopo il momentaneo 1-3 meranese Veronese a siglare la propria doppietta personale portando il parziale sul 4-1. Impennata d’orgoglio nel finale dei giallorossi di Vian, che accorciavano le distanze con un rigore di Mair e un gol di Mustafov, ma senza riuscire a portare la contesa ai supplementari.
Mosaico, dunque, alla fase nazionale, che martedì della prossima settimana vedrà i bolzanini esordire nel triangolare del Triveneto per la sfida con i friulani della New Team Lignano, in un girone a tre completato dai veneti del Bissuola, cui il Mosaico renderà visita il 15 o il 22 marzo a seconda del risultato che maturerà nella prima gara.
TUTTE LE VINCITRICI DELLE FASI REGIONALI
ABRUZZO: Futsal Celano
BASILICATA: San Gerardo Potenza
CALABRIA: Nausicaa (alla fase nazionale il Città di Fiore)
CAMPANIA: Napoli Barrese
EMILIA ROMAGNA: Real Casalgrandese
FRIULI VENEZIA GIULIA: New Team Lignano
LAZIO: Atletico Ciampino
LIGURIA: Spotornese
LOMBARDIA: Pavia
MARCHE: Cerreto d'Esi
MOLISE: Città di Campobasso
PIEMONTE VALLE D'AOSTA: Castellamonte
PUGLIA: Noci
SARDEGNA: Alghero
SICILIA: Megara Augusta
TOSCANA: Mattagnanese BSL
TRENTINO ALTO ADIGE: Mosaico Bolzano
UMBRIA: Grifoni Spello
VENETO: Bissuola Mestre