breaking news

12/02/2023 23:00

Tutti in piedi per Manuel Ratti! La Derviese: "Mister, il tuo gesto è stato bellissimo: grazie!"

Non capita tutti i giorni di assistere a gesti di vero fairplay, gesti in cui l’attenzione per il sentimento della sportività supera ogni situazione di gioco. Come è accaduto nel corso della partita tra Derviese e Desenzano, giocata venerdì e valida per il campionato di Serie C1 della Lombardia: un episodio che preferiamo raccontare con le parole con le quali l’ufficio stampa della Derviese ha commentato (CLICCA QUI) quanto ha fatto il tecnico dei bresciani, Manuel Ratti.


“Capita spesso di vedere momenti di fair play e correttezza durante le nostre partite - apre il post sulla pagina facebook della Derviese - ma ieri sera (venerdì 10, n.d.c.) abbiamo avuto un grande e sincero insegnamento di sportività: il Desenzano segna nel secondo tempo un gol fondamentale, nel suo momento migliore (quello del 3-4, n.d.c.), con il nostro portiere a terra infortunato. Alla ripresa del gioco mister Manuel Ratti ordina ai suoi di farci segnare e ritornare sopra nel punteggio. Quel gol avrebbe potuto cambiare tutto e sicuramente influenzerà anche il loro campionato che li vede gareggiare per il primo posto in classifica. Ma forse ieri sera mister Ratti si è messo anche un po' nei nostri panni, ben consapevole di quanto sacrifico e quanta passione stiano dietro ad una semplice partita. Alla sirena finisce in parità (6-6, col Desenzano scivolato al quarto posto alle spalle della capolista BellinzagoAmbrosiana, scavalcato anche da Vareselaveno e d Energy Saving, n.d.c.), ma ieri sera ha vinto lo sport. E noi ti diciamo GRAZIE per il bellissimo esempio che ci hai dato”.


Non possiamo che unirci alle belle parole usate dalla Derviese e fare un sincero e doveroso ”chapeau” davanti a un gesto di assoluta correttezza e lealtà sportiva. Bravo Manuel!






Foto: www.calciobresciano.it