breaking news

17/09/2023 12:15

Umbria, Coppa Italia: blitz Rieti a Spoleto, goleada del CLT, Corciano OK. Il derby al San Martino

La prima giornata della fase di qualificazione della Coppa Italia regionale dell’Umbria è andata in archivio regalando alla statistica due successi per le formazioni ospitanti e due affermazioni per quelle viaggianti.


Piatto forte del turno inaugurale della competizione che prelude al campionato era indubbiamente il derby eugubino tra Gubbio Burano e San Martino, valevole per il girone B (dove riposava il Real Cannara) andato agli ospiti che si sono imposti con un britannico 2-0 grazie alle segnature di Angeloni e Piccotti.


Nel girone A successo di misura (4-3) del Corciano sulla CTS Grafica, che nel prossimo turno ospiterà il Lidarno.


Nel girone C, partita a senso unico quella andata in scena a Terni, con il Circolo Lavoratori che ha chiuso in doppia cifra (13-1) sul Montegabbione, che nella seconda giornata riceverà l’Orvieto.


Nel girone D, infine, una doppietta di D’Annibale ispira il blitz del Città di Rieti (nella foto l’esultanza dei sabini a fine gara) nella sfida tra matricole del PalaRota di Spoleto: 4-2 il finale sulla Ducato, chiamata a adesso a giocarsi il tutto per tutto venerdì prossimo a Norcia.