breaking news
  • 15/09/2024 19:43 #Mondiali, nel gruppo D pari e patta (1-1) tra Spagna e Kazakistan. La Libia supera 3-1 la Nuova Zelanda
  • 15/09/2024 19:40 #Mondiali, nel girone C Argentina-Ucraina 7-1. Vince anche l'Afghanistan che batte 6-4 l'Angola
  • 14/09/2024 11:02 Assemblee Elettive, oggi si vota in Emilia Romagna, Lazio, Lombardia, Toscana, Trentino Alto Adige e Veneto. Lunedì in Puglia

25/08/2024 22:50

Un colpo di #futsalmercato Magico: adesso c'è l'ufficialità, Ricardinho ha detto 'si' al Genzano!

Lo aveva detto nei giorni scorsi, l’ultima volta proprio alla vigilia di quella che sarebbe stata la domenica dell’annuncio: ma ormai non c’erano più dubbi su quella che sarebbe stata la nuova destinazione di Ricardinho, al secolo Ricardo Filipe da Silva Braga. L’operazione dei vertici del club castellano guidati dal patron Tuccillo, ha colpito nel centro, inducendo O’ Magico a valutare con particolare attenzione il progetto sottopostogli fino a pronunciare quel “si” che sa tanto di matrimonio.


Un colpo di grande effetto, sicuramente uno dei più importanti che la storia del #futsalmercato italiano ha registrato. Ricardinho è un nome che si presenta da solo: sei volte Pallone d’Oro, campione del Mondo e d’Europa con la Nazionale del Portogallo, due Champions in bacheca oltre a numerosi titoli nazionali vinti non solo nel suo paese ma anche in Spagna, Francia, Giappone e recentemente Indonesia e Lettonia. In poche parole un autentico mito del futsal, secondo forse solamente ad un mostro sacro come Falcao.


Ha scritto bene Gustavo Muñana nel suo ultimo articolo di Relevo.com, che abbiamo pubblicato ieri (RILEGGILO QUI): l’arrivo di Ricardinho potrà sicuramente dare una spinta in più al futsal italiano, in evidente regressione da qualche anno a questa parte, motivando gli stessi protagonisti. Basterà? Forse, ma intanto applausi ai protagonisti di questa operazione che regala alla nostra disciplina un po’ di notorietà sulla scena internazionale dopo tanto tempo di assordante silenzio.


GUARDA QUI IL VIDEO DELL’ANNUNCIO DI RICARDINHO