breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

30/12/2021 12:35

Un evento speciale per il futsal sardo: le stelle di ieri e di oggi insieme per l' ''All-Star Day''

ll futsal di ieri e quello di oggi. Un evento unico e speciale per il calcio a 5 sardo che si ritroverà al Palazzetto del Cus Cagliari il 2 gennaio in un pomeriggio organizzato dall'associazione di promozione sportiva Quinto Uomo – Futsal in Sardegna.

Due le gare in programma che vedranno di fronte i veterani, tra cui i big del futsal isolano che hanno fatto la storia indossando le maglie delle gloriose società del passato (Delfino e Cagliari Calcetto su tutte) e gli attuali migliori giocatori del massimo campionato regionale votati da un sondaggio online.
Si comincia alle 15:30 con la partita delle Vecchie Glorie, che verrà dedicata al compianto mister Gianfranco Puddu. 

Due squadre allenate da altrettante coppie di "storici" tecnici: da una parte Andrea Congiu e Vito Ragno, di fronte Gianni Melis e Peppe Stasio.

I big non si contano, spesso hanno vestito più maglie e hanno avuto anche presenze in maglia azzurra, oltre ad aver militato nei campionati nazionali di futsal: ci saranno, tra gli altri, il campione d'Italia con la maglia della BNL Roma, Davide Mura, l'ex nazionale albiceleste Mariano Tallaferro, i fratelli Mario e Franco Mura. 

A seguire le star della Serie C1, votate da un sondaggio che ha avuto più di 4500 voti sulle pagine social di Quinto Uomo.
Il Team "Grieco-Faletra" affronterà la squadra "Resto del mondo". Gli allenatori saranno Eurico Souza dell'Ichnos Sassari e Peppe Flore dell'Oristanese Futsal, coadiuvati dai rispettivi vice Alessandro Saba e Marco Calabretta.

Presente e passato si intrecceranno per tutti quelli che hanno seguito il futsal isolano. 

L'ingresso all'evento sarà gratuito con super green-pass, nel rispetto delle capienze imposte dalle attuali norme.