
26/07/2022 22:38
Denis Benzi non è solo uno dei giovani più promettenti che figurano nel roster di Claudio Bianco, ma anche uno di quei giocatori che hanno davanti a loro i più ampi margini di miglioramento e di crescita. Merito sicuramente del forte temperamento di questo attaccante di solito 19 anni, che nella passata stagione, quella che ha visto il Pavia riuscire ad ottenere il pass per il nazionale, ha debuttato in prima squadra segnando anche un gol.
Denis è tesserato con il Pavia Calcio a 5 da cinque stagioni: praticamente ha sempre vestito di bianco e rosso, facendo parte nell’ultimo periodo del roster della formazione Under 19. Grande rigore e costanza di applicazione: queste le peculiarità del pivot che nell’annata appena messa in archivio ha fatto registrare un notevole miglioramento, seguito congiuntamente da Giola (per la prima squadra) e Caiafa (con l’Under 19).
Per lui ottimi risultati sono venuti soprattuto dalle prestazioni nel campionato nazionale di categoria: un trampolino di lancio per fare bene, nella stagione appena scattata, anche in Serie B.