10/01/2025 13:25

Un giramondo per Figà Talamanca: Chavi Montes l'ultimo colpo di #futsalmercato del Leonessa RSA

Javier Montes Burgos, per tutti Chavi: è lui l’ultimo colpo del #futsalmercato di riparazione del Leonessa Futsal RSA, che domani tornerà in campo per affrontare la terza giornata del girone di ritorno del campionato di C1 dell’Umbria, che prevede il big-match di Gubbio con il San Martino. E’ l’ennesima novità nella rosa di mister Figà Talamanca, un innesto voluto per elevare il livello di competitività della squadra proprio in vista del momento topico della stagione. Ala-pivot, dotato di buon tiro, giocatore di grande temperamento, sa distinguersi prevalentemente sulla fascia dotato di un eccellente “uno contro uno”: un giocatore che sicuramente apporterà qualità alle soluzioni di gioco reatine.


CHI E’ CHAVI MONTES? Laterale iberico, classe 1988, originario di Segovia, Montes già si è visto all’opera in Italia, dove è approdato per giocare nella Roma nella stagione 2018/2019, quindi nel Bernalda per poi vestire i colori di Miti Vicinalis, Aemme Savio e Olympia Rovereto. Elemento di livello internazionale, ha disputato anche alcune partite in Champions League nel corso della sua militanza in Bulgaria con il Varna e in Francia con lo Sporting Club Paris. 


Nella massima serie transalpina ha vestito anche le maglie di Erdre e KB United (nel palmares anche una Coppa di Francia, vinta nel 2014 proprio con il Kremlin Bicetre). Ha giocato anche in Polonia nell’Orzel (il club in cui ha militato assieme a un certo Adriano Foglia), nella Serie A rumena con il Targu Mures, quindi col Viseu nella Seconda Divisione portoghese, e nel massimo campionato maltese, in cui ha vestito le maglie di Valletta e Zurrieq.