breaking news
  • 01/07/2022 08:05 #A2, Aquile Molfetta: ufficializzato il nuovo allenatore, è Giampiero Recchia

27/05/2022 17:45

Un'intera comunità è pronta a tifare Futsal Colli. Visco: ''Per noi sarà una grande esperienza!''

Verrebbe da pensare ad un capolavoro di Leopardi, “Il sabato del villaggio”, per entrare nel clima che si respira a Colli a Volturno in vista della partita di domani con la New Taranto, che aprirà le sorti del Triangolare F dei playoff del campionato di Serie C. Un’intera comunità pronta a incitare la squadra che la rappresenta: al PalaFraraccio di Isernia è atteso il sold-out per quello che è un vero e proprio evento, la prima volta del Futsal Colli contro una squadra di un’altra regione. Il presidente Guido Visco (foto in gallery) è emozionato.


“Sono presidente del Futsal Colli praticamente da quando è stato fondato, nel 2006, un gruppo cresciuto con la politica dei piccoli passi, e con il gruppo è cresciuto la tifoseria che vede in questa squadra l’espressione di un’intera comunità, piccola ma che ha tanta voglia di fare bene. Non siamo certo paragonabili alle grandi realtà del territorio, come Isernia o Campobasso, però ci stiamo facendo valere e stiamo dicendo la nostra”.


- Pensare che le uniche due sconfitte della stagione sono arrivate per mano della stessa squadra… Va detto comunque che il Città di Campobasso è stato costruito per vincere tutto.


“Sicuramente la seconda più della prima sconfitta, perchè è maturata al termine di una finale che avevamo preparato al meglio sapendone di più come affrontarli: alla fine non siamo riusciti a riprenderla, se fosse durata qualche minuto di più forse ce l’avremmo fatta, ma onore al merito al Campobasso, grande gruppo che in campo ha fatto vedere la maggiore esperienza anche nel saper giocare queste gare. Il nostro obiettivo era, e lo è tuttora, rimanere su certi livelli per poter giocare partite come queste, puntando magari al salto di categoria, che cercheremo di ottenere nel momento in cui saremo pronti”.


- Domani l’emozione di affrontare il Taranto nel primo atto della corsa alla Serie B…


“Giocheremo con la consapevolezza che altre realtà regionali sono di livello superiore a quello del Molise. La prendiamo come un banco di prova, un’esperienza che andremo a vivere perchè giocare questo genere di partite permette anche di capire come si gioca il futsal in altre parti d’Italia. Comunque andrà sul campo - conclude il presidente Visco - sarò assolutamente soddisfatto e orgoglioso dei ragazzi, di questo gruppo fantastico, di una società che ha dimostrato di essere una grande famiglia, che ci invidiano tutti perchè questo è lo spirito con il quale affrontiamo ogni tipo di sfida: vinciamo o perdiamo ci ritroviamo sempre con grande serenità, guardando il bicchiere sempre mezzo pieno, perchè l’obiettivo resta sempre quello di migliorarci strada facendo”.


Galleria