breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

16/10/2021 21:13

Un Polistena in crescendo si regala la seconda vittoria di fila: Todis ko, Creaco ancora sugli scudi

La Cormar Polistena può esultare anche davanti al proprio pubblico. Settimana magica per la neopromossa calabrese che si aggiudica con merito il match contro la Todis Lido di Ostia, bissando il successo di martedì scorso sul parquet della Came Dosson. Gara in crescendo da parte degli uomini di Rinaldi (alla prima in panchina dopo la squalifica, ndr), che reagiscono alla grande alla doppietta di Leandro, e poi con un ottimo secondo tempo mettono il turbo e centranto altri tre punti pesantissimi.

PRIMO TEMPO – Parte meglio la squadra di Grassi, con Poletto minaccioso in tre occasioni e, nell’ultima in ordine temporale, il suo mancino sfiora soltanto la traversa. Polistena che resta sul pezzo, Rinaldi prova anche la mossa del power-play e la sua squadra risponde bene alzando il baricentro in attacco. Eric e Vinicius vanno vicini al gol, ma il punteggio si sblocca in favore degli ospiti. Conclusione di Leandro che supera Parisi. La reazione è immediata da parte dei pianigiani ed arriva esattamente come a Dosson. Gran numero di Creaco in mezzo a due e tiro che batte Di Ponto per l’1-1. Botta e risposta che fa salire i giri al PalaBotteghelle e direttamente da calcio di punizione, Leandro riporta in vantaggio i suoi con una bella conclusione che “bacia” il palo e finisce in fondo al sacco. Polistena che però non si da’ per vinto e riesce nell’intento di impattare nuovamente il match, prima di andare al riposo. Di Ponto allontana male un pallone sul quale si fa trovare pronto e reattivo Creaco il quale serve in mezzo Ique (esordio per lui) per il 2-2 che decide la prima frazione. Anzi no, c’è ancora tempo per la deviazione ravvicinata di Barra e la super-risposta con il piede da parte di Parisi.

SECONDO TEMPO – Polistena che viene fuori alla distanza (nonostante le rotazioni corte e nonostante il turno infrasettimanale) e nel secondo tempo gioca meglio degli avversari, anche perché Ique mette in mostra tutte le sue doti fisiche e tecniche, aiutando a mantenere alta la squadra. Todis che risponde con un Daniele Gattarelli solido e concreto e che disinnesca tante minacce guidando la sua retroguardia. Pericolo per gli ospiti quando Arcidiacone va via a sinistra e mette in mezzo con Ique che ci arriva in ritardo di un soffio. Lo stesso Arcidiacone, a 10’16’’, conferma il suo ottimo stato di forma e, sullo schema da punizione, manda il pallone in buca d’angolo per il vantaggio dei bianconeri, il primo del match. Polistena sulle ali dell’entusiasmo, Eric timbra la base del palo. E ancora il funambolico numero 7 di casa, recupera palla e pesca a centro area Creaco, il reggino non fallisce l’appuntamento con il 4-2. Per Creaco si tratta del quarto gol nelle prime tre giornate. Todis che allora si riversa in avanti, Polistena (senza Martino e Maluko e con Diogo ancora fermo ai box) che serra le maglie in difesa e con Parisi che si supera su Cutrupi e Leandro. Altro palo colpito dai locali, con Arcidiacone che a porta vuota calcia di precisione e pallone che lentamente va a sbattere sul montante, con il Lido di Ostia che ci ha provato anche con il quinto di movimento. Leandro poi ferma Creaco che stava ripartendo in contropiede ed arriva così il sesto fallo dei lidensi: Juninho è freddissimo e supera Alessio Gattarelli che non riesce a ripetersi dopo la parata su Lolo Suazo. Subito dopo Cutrupi accorcia con una deviazione sottomisura, ma sarà solo un gol che serve a rendere meno amaro il passivo per i gialloblù.

Suona la sirena e il PalaBotteghelle esulta: il Polistena continua a macinare punti e con grande fiducia si appresta al nuovo turno infrasettimanale in casa della L84 per poi ospitare domenica prossima l’Olimpus Roma.

CORMAR POLISTENA-TODIS LIDO DI OSTIA 5-3 (pt 2-2)
CORMAR POLISTENA: Parisi, Arcidiacone, Ique, Creaco, Vinicius, Eric, Attinà, Juninho, Prestileo, Diogo, Minnella, Multari. All. Rinaldi.
TODIS LIDO DI OSTIA: Di Ponto, D. Gattarelli, Cutrupi, Leandro, Poletto, Esposito, Mentasti, Sanchez, Regini, Barra, Navarro, A. Gattarelli. All. Grassi.
ARBITRI: Plutino (Reggio Emilia), Colombo (Modena). Crono: Cefalà (Lamezia Terme)
MARCATORI: pt 16'28'' Leandro (L), 17'11'' Creaco (P), 18'08'' Leandro (L), 19'48'' Ique (P), st 9'44'' Arcidiacone (P), 10'27'' Creaco (P), 17'58'' Juninho (P), 18'43'' Cutrupi (L).
NOTE: ammoniti Esposito (L), Juninho (P), Leandro (L)


Foto: Cannizzaro

Fabrizio Cantarella