breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

29/01/2022 19:19

Un punto che lascia l'amaro in bocca al Cesena: brutto primo tempo, il forcing alla fine non premia

È un pareggio che lascia decisamente con l’amaro in bocca quello raccolto questo pomeriggio dalla Futsal Cesena sul campo dell’Aposa Bologna. I bianconeri, dopo un primo tempo incolore e il gol del pareggio regalato agli emiliani, giocano un secondo tempo al limite della perfezione fino all’area di rigore avversaria, non riuscendo però a trovare il gol che avrebbe consegnato l’ennesima vittoria alla squadra di Osimani. Come detto nel primo tempo la Futsal Cesena gioca decisamente male rispetto a quanto fatto vedere finora, non riuscendo a saltare gli avversari sulle fasce e faticando a costruire gioco. Nonostante tutto, però, sono proprio gli ospiti a passare in vantaggio al 7′ grazie all’eurogol di Vignoli, che dalla distanza lascia partire una velenosa conclusione sulla quale Paciaroni non può nulla. I bianconeri, senza brillare, controllano il risultato fino al 19′, quando un errore da matita blu di Badahi su rimessa a favore regala all’ex Ansaloni la possibilità di segnare a porta vuota, complice l’assenza di Montalti che in fase di costruzione si allarga sulla fascia opposta.

Nella ripresa la Futsal Cesena parte subito forte e dominerà per tutto il secondo tempo, senza però trovare la via del gol. Grande artefice di questo risultato è sicuramente l’ex Paciaroni, che in almeno cinque circostanze sbarra la strada agli attaccanti romagnoli evitando la disfatta dei suoi. Al 4′ proprio Paciaroni devia sul palo un’insidiosa conclusione di Jamicic, con il croato murato al 9′ dallo stesso portiere. Al 15′ Hassane colpisce il palo esterno da posizione ravvicinata, mentre al 16′ il direttore di gara espelle per simulazione Asensio. Nei due minuti di superiorità numerica è ancora una volta Paciaroni a erigere un muro invalicabile, salvando a più riprese su Gardelli e Jamicic. I bianconeri fermano dunque la propria corsa e perdono due punti di vantaggio sull’Olimpia Regium, quest’oggi vincitrice sul campo del Futsal Sassuolo. La Pro Patria invece recupererà la gara odierna contro il Lavagna mercoledì 16 febbraio.





Ufficio Stampa Futsal Cesena