breaking news
  • 16/10/2021 11:25 #A2F, niente trasferta a Roma per la Jasnagora: la partita si recupererà l'11 novembre

14/04/2021 14:33

Un rinnovo che sa di record: Giampaolo resta alla guida del Syn-Bios Petrarca per altre tre stagioni

Si rinnova il rapporto tra il mister Luca Giampaolo ed il Syn-Bios Petrarca: il tecnico di Ostia guiderà la formazione bianconera anche per le prossime tre stagioni. In questa fase di preparazione ai playoff scudetto (l'ultima giornata si giocherà l'1 maggio, mentre la settimana successiva avranno inizio le gare per il titolo) la società ed il tecnico hanno inteso dare notizia dell'avvenuto rinnovo del rapporto sino al 2024.


"Ho accettato subito la proposta del presidente Morlino - ha affermato il mister Giampaolo - perché dopo quattro anni di soddisfazioni e successi, volevo continuare a scrivere pagine sempre più significative nella storia del Petrarca Calcio a Cinque. Questo progetto può ancora crescere. Vogliamo migliorare ancora e arrivare veramente al top. Ringrazio tantissimo il presidente per la fiducia che quotidianamente ripone nella mia persona, stagione dopo stagione".


Giampaolo è alla guida del Petrarca dal 2017, ed ha ottenuto la vittoria del campionato di Serie B e della Coppa Italia cadetta nella prima stagione, la vittoria del campionato di A2 il secondo anno, mentre nella scorsa stagione ha ottenuto la salvezza nella stagione fermata dal Covid. Nella presente annata ha condotto il Petrarca sino al quarto posto attualmente occupato in classifica dalla formazione bianconera, che però nel corso dell'annata ha raggiunto anche piazzamenti migliori.


"Il sodalizio con il mister Giampaolo - ha affermato il presidente Paolo Morlino - prosegue nel migliore dei modi. Siamo soddisfatti del suo operato e ci auguriamo che possa rimanere con noi ancora più a lungo. Non ci spaventa la durata del rapporto (con questo rinnovo il tecnico arriverà a guidare il Petrarca per sette stagioni di fila: un record, n.d.r.), riteniamo che proprio con questo orizzonte temporale più ampio il mister possa sviluppare al meglio il proprio lavoro". 


Il rinnovo di Luca Giampaolo potrebbe condurre alla conferma anche di alcuni dei protagonisti della positiva annata del Syn-Bios Petrarca, che guarda, quindi, con fiducia sia ai playoff per lo scudetto di maggio che alla programmazione della prossima stagione.