breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

17/11/2021 16:37

Un sussurro dal Kuwait: Vitor Renoldi può tornare in Italia. Destinazione Napoli o vola in Veneto?

Della serie “a volte ritornano”. Il tempo di trascorrere qualche mese tra le dune del deserto e gli avveniristici paesaggi degli Emirati Arabi, ricchi di bellezze naturali e tecnologiche, che per Vitor Renoldi potrebbero presto tornare ad aprirsi le porte del futsal italiano. Ma non certo le porte… di servizio, perchè nelle sue precedenti esperienze nel Belpaese l’attaccante brasiliano aveva fatto vedere che con il pallone a rimbalzo controllato ci sapeva fare. E anche bene.


Lazio, Milano e Napoli le ultime tappe della sua avventura italiana. Niente Serie A con vista Vesuvio, però, per Vitor, che sui successi della squadra di Perugino nella passata stagione aveva messo il suo marchio ben in vista. Ammalianti le sirene arrivate dal Kuwait: detto, fatto… aereo direzione Penisola Arabica e accordo con l’Al-Arabi, di cui, nemmeno a dirlo, diventa la stella.


IL RICHIAMO DELL’ITALIA - Ma l’Italia è l’Italia e la Serie A è quella cosa che ti fa capire che un segno bene o male lo hai lasciato. E così sembra che le porte della massima divisione potrebbero finalmente riaprirsi per Vitor Renoldi, con due eventuali pretendenti. Potrebbe risbocciare l’amore per l’azzurro napoletano come potrebbe nascere quello per l’altro azzurro (a tinte bianche) della Came Dosson? Quello che sceglierà per il momento lo sa solo Vitor, ma rivederlo dalle nostre parti, detto francamente, farà piacere a tutti. Ad majora!