breaking news
  • 17/10/2021 20:14 Serie A, Ciampino Aniene-Vitulano Drugstore Manfredonia 3-0 nel posticipo della Sky Arena
  • 17/10/2021 20:00 Serie A2F, girone C: Atletico Foligno a punteggio pieno, battuta la Nox Molfetta per 2-0
  • 17/10/2021 19:56 Serie A2F, Sabina Lazio e Pelletterie a punteggio pieno nel girone B dopo la 2ª giornata
  • 17/10/2021 19:55 Serie A2F, Castellammare e Irpinia al comando del girone D dopo la seconda giornata

09/05/2021 11:25

Una sfida vietata ai deboli di cuore: il Ciampino Anni Nuovi avanza nei play-off, battuta la Roma

Il Ciampino Anni Nuova lotta, soffre, corre, suda e alla fine vince. Un 3-2 difficilissimo contro una Roma mai doma che permette ai ragazzi di Reali, orfani di Becchi e con un Terlizzi a mezzo servizio, convocato ma mai impiegato, di strappare il pass per il secondo turno dei playoff. Sabato prossimo, di nuovo al PalaTarquini, la sfida con l’Active Network, che metterà in palio l’accesso alla semifinale dei playoff promozione.

PRIMO TEMPO - Avvio prepotente della Roma che costringe Tomaino e un paio di grandi interventi: Reali capisce che c’è qualcosa da sistemare e chiama il time-out dopo un minuto e mezzo. Il Ciampino sembra stare meglio in campo e riesce a costruire qualche palla gol interessante, ma a sbloccare il match sono gli ospiti con un missile imprendibile di Santos che non lascia scampo a Tomaino. Sotto di un gol il Ciampino si tuffa in avanti, rischiando qualcosa sui contropiedi giallorossi, ma al giro di boa del primo tempo arriva il pari firmato da Dario Lopez che inventa un tiro da angolazione impossibile. La partita è nervosa e il direttore di gara ha un gran bel da fare per placare gli animi. I due portieri vengono chiamati a grandi interventi dalle due squadre, ma riescono a tenere inviolate le loro porte fino all’intervallo.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa il Ciampino sembra entrare in campo più concentrato, gestendo meglio il pallone rispetto a quanto fatto vedere nella prima frazione di gioco. I ritmi sono sempre altissimi e le occasioni da gol si moltiplicano da una parte e dell’altra, con i portieri grandi protagonisti in positivo. A rompere l’equilibrio ci pensa Dall’Onder che, innescato benissimo da Lopez sul secondo palo, deve solo appoggiare il pallone in fondo al sacco per il 2-1 del Ciampino. La Roma, ovviamente, non ci sta, e cinge d’assedio la retroguardia aeroportuale. La difesa di casa resiste per quanto può, ma poi capitola su un calcio d’angolo con una palla che carambola nel cuore dell’area di rigore e dopo diverse deviazioni finisce in fondo al sacco. Ristabilita la parità il Ciampino torna a fare la partita costruendo diverse azioni interessanti. A firmare la rete della vittoria è Gabriel Pina, abile a mettere giù il pallone davanti al portiere avversario e lasciarlo a terra con una finta prima di scaraventare la sfera in fondo al sacco. Gli ultimi 5 minuti sono una guerra, con la Roma che prova il tutto per tutto col portiere di movimento e il Ciampino che, stoicamente, si difende in ogni modo. All’ultimo secondo angolo per la Roma, ma non c’è tempo: suona la sirena e parte la festa rossoblù!


CIAMPINO ANNI NUOVI-ROMA 3-2 (1-1)
CIAMPINO ANNI NUOVI: Tomaino, Lelè, Zonta, Pina, Dall'Onder, Terlizzi, Rosati, Giorgi, Lopez, Paz, Spreafico, Venuti. All. Reali
ROMA C5: Rodriguez, Batata, Caique, Santos, Colletta, Gastaldo, Lavrendi, Raimondi, Zapella, Guto, Gentile, Teresi. All. Di Vittorio
ARBITRI: Leonardo Spano (Olbia), Simone Spadola (Lovere), crono: Giovanni Zannola (Ostia Lido)
MARCATORI: pt 5'59'' Santos (R), 10'45'' Lopez (C), st 7'08'' Dall'Onder (C), 9'56'' aut. Tomaino (R), 14'34'' Pina (C)
NOTE: ammoniti Dall'Onder (C), Zonta (C), Caique (R), Paz (C), Batata (R), Lelè (C)




Ufficio Stampa Ciampino Anni Nuovi